Sono iniziate da diverse settimane a Roma le riprese della nona stagione di Un medico in famiglia, la serie-tv che narra le avventure della famiglia Martini.

La fiction, con molta probabilità tornerà in onda su Raiuno a settembre 2014, dopo gli ottimi ascolti registrati nell’ultima stagione, che in prima tv su Raiuno è stata vista da una media di ben 6 milioni di spettatori, registrando uno share del 23%.

Tante saranno le novità di questa nona stagione di Un medico in famiglia, a partire da quelle che ci saranno nel cast.

Innanzitutto, possiamo annunciarvi che non troveremo più il dottor Lele Martini e sua moglie Bianca Pittaluga.

Al posto di Lele, arriverà un nuovo medico intorno al quale ruoteranno tutte le vicende di casa Martini. Trattasi di Lorenzo Martini, il nuovo dottore interpretato da Flavio Parenti, il quale in una recente intervista riguardo il suo nuovo ruolo ha dichiarato: “Lorenzo Martini viene dagli Stati Uniti. Per l’esattezza è il figlio di un fratello di nonno Libero. E’ diventato padre giovanissimo e questo ha creato delle grosse ferite”.

Ritornerà, inoltre, a grande richiesta Nonno Libero, alias Lino Banfi, che rispetto alla scorsa edizione sarà presente in tutti gli episodi della fiction.

Non sarà presente in tutte le puntate, invece, Eleonora Cadeddu, alias Annuccia Martini, che quest’anno sarà impegnata con l’ultimo anno di scuola superiore.

Tra gli attori storici che abbandoneranno la fiction vi segnaliamo anche l’uscita di scena di Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli, rispettivamente Melina e Dante.