Ecco tutte le notizie sul cast e i personaggi della nuova fiction targata Mediaset: Romeo e Giulietta che andrà in onda sulcanale 5 il 20 ottobre. Sappiamo che tra Mediaset e la Rai c'è sempre una grande sfida per la produzione dellefiction, un'arma vincente in questo ambito potrà forse essere quest'ultimo lavoro.

La fiction Romeo e Giulietta è ispirata alla drammatica storiadi Romeo Montecchi e Giulietta Capuletitratta dalla famosissima tragedia di Shakespeare,ed è diretta da Riccardo Donna. Lafiction è stata girata in Trentino Alto Adige, regione che vanta una miriade di castellie sobborghi dove verrà ambientata la storia d'amore dei due giovanicon uno sfondo storico medievale anziché rinascimentale.

Per questo motivo la fiction è stataaltamente criticata dalla città di Verona, ma pare che Mediaset abbia preferito il Trentino per i luoghi di ambientazione e forse anche per ragioni di budget.

La fiction Romeo e Giuliettavanta un cast d'eccellenza: ad interpretare Giulietta ci sarà Alessandra Mastronardi, protagonista deI Cesaroni, Romeo Montecchi sarà Martin Rivas, il tedesco Ken Duken interpreterà Mercuzio mentre Elena Sofia Ricci, anch'essa arrivatada I Cesaroni, vestirà i panni della balia di Giulietta.

La mini-serie verrà trasmessa in due puntate e partirà il 20 ottobre in prima serata su Canale 5. La fiction si rivolge ai giovani e vuole porre il problema della mancataattenzione degli adulti alle problematiche giovanili.

Ricordiamo che per chidovesse perdere una puntata della fiction Romeo e Giulietta sarà possibilerivederla in streaming sul sito Videomediaset.it.

Non ci resta che attendere il 20 ottobre per gustare appienoquesta nuova bellissima fiction che andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 e chedi sicuro sarà un successo.