Il Segreto, la soap rivelazione di Canale 5 continua a riscuotere grande approvazione da parte del pubblico tanto che secondo i nuovi palinsesti Mediaset, a partire da dicembre andrà in onda anche la domenica sera.

Il Segreto, da dicembre andrà in onda anche domenica sera 

La soap Il Segreto attualmente sta ottenendo ottimi ascolti, con una media di 2 milioni di telespettatori incollati davanti allo schermo per uno share di più del 20%. E' riuscita così a superare le altre soap storiche di Canale 5 Centovetrine e Beautiful, la sua media di telespettatori è analoga a quella della storica trasmissione di Maria De Filippi Uomini e donne, fa così da traino anche a Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso, mentre continua a sottrarre pubblico a La vita in diretta che quest'anno si sta rivelando un vero flop. 

Il Segreto, da gennaio 2014 in prima serata 

Molto probabilmente la scelta di Mediaset di mettere in onda Il Segreto la domenica sera, mira a testare i gusti di una fascia di pubblico diversa, ciò sulla base dell'ottimo successo ottenuto in così pochi mesi di programmazione. L'ulteriore evoluzione, se i risultati dovessero essere soddisfacenti, potrebbe essere quella di mettere in onda, a partire da gennaio 2014 la soap Il Segreto in prima serata.

La strada non è semplice visto che attualmente Il Segreto va in onda in fascia pomeridiana, come tutti i programmi di quell'ora, il pubblico è ben diverso da quello della prima serata, basti ricordare che già con la soap Centovetrine, si è provata la messa in onda in prima serata, ma il successo non è stato quello sperato.