C'è grande attesa per la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi 2013, attesa che si è fatta ancora più intensa da quando è stato reso noto il ritorno nel programma del ballerino Kledi Kadiu. Kledi ad Amici non sarà un semplice ballerino professionista come in passato, quest'anno rivestirà infatti il ruolo di insegnante di danza.

La decisione di far rientrare Kledi nel programma di Maria De Filippi ha messo d'accordo tutti: gli altri insegnanti, la produzione del programma e ovviamente anche tutte le fan del ballerino. Una decisione insomma vincente. Ma andiamo ad ascoltare le parole di Kledi su questo suo ritorno ad Amici da un'intervista che il ballerino ha da poco rilasciato alla rivista Gente.

Kledi Kadiu e Maria De Filippi, un rapporto questo che il ballerino ha voluto mettere in chiaro una volta per tutte. Molte, troppe, sono state infatti negli anni le maldicenze, le voci che parlavano di una possibile relazione tra i due. "E' un ritornello questo, senza fondamento. In Italia, quando hai successo, è perché 'l'hai data' se sei una donna o perché 'ci sei andato' se sei un uomo. Io e Maria ci abbiamo sempre riso sù. E' la persona che mi ha dato fiducia. Quello che ho me lo sono sudato negli anni. Lei ha visto in me del buono e l'ha fatto sbocciare davanti alla platea televisiva. E' la signora della tv, leale e trasparente, dotata dell'innegabile capacità di vedere oltre. Ho imparato da lei a osservare, e capire, la gente in silenzio. Sì, se volete, dite pure che sono raccomandato da Maria, ma ben venga la raccomandazione se dietro c'è un talento autentico. E con il ballo non si può ingannare".

Queste le candide parole che Kledi ha pronunciato per Maria De Filippi aggiungendo inoltre: "Con Maria non siamo mai persi di vista, mi consiglia anche sulle fidanzate". 

Ma riuscirà Kledi Kadiu ad essere un buon insegnante nella famosa scuola di Amici di Maria De Filippi? Siamo certi di sì. Kledi si definisce esigente, ma non per questo eccessivamente severo. Vuole il massimo dai suoi ballerini perché il ballo richiedere un'ottima forma fisica, studio approfondito e grande applicazione, ma Kledi pretende anche che nella danza vi sia il massimo sentimento possibile. Vedremo a breve se il ruolo che gli è stato dato gli calzerà a pennello oppure no, voi che cosa ne pensate?