Da tempo, da quando era ragazzina, ha un problema col suo corpo: "Ho il complesso del seno grosso" ha confessato Emma e, come si può immaginare, nel passato ha messo in campo diversi tentativi per cercare di nasconderlo. "Metto i reggiseni delle suore. Anche volendo un completino intimo un po' più sexy, fanno questi cosini così. Invece ci sono grandi marche che fanno i reggiseni, tipo imbracatura da paracadutista" ha spiegato in trasmissione.
E per lei posare per la copertina del nuovo album, per esempio, è stato imbarazzante. "Avevo una vergogna a farla" e ha aggiunto che le piace essere sensuale, ma nel privato. "Non faccio della sensualità un punto di forza, non l'ho mai fatto. Io sono più cazzarona".
Emma ha molta grinta e l'abbiamo visto quando, nonostante i problemi di salute e il tradimento di Stefano con Belen, la cantante salentina ha continuato a lottare per il suo sogno. E che non è una ragazza che si mette in un angolo lo dimostra anche quando posa per diverse fotografie nonostante non si senta a suo agio col corpo. Ieri, durante l'intervista, ha ribadito che detesta le etichette. "Pensate quello che volete io sono così". Le etichette sono un limite, la gente a volte cerca di inquadrare una persona e di incasellarla. Ma è limitativo, in questo modo non si coglie che una sfaccettatura di quello che siamo.