Venerdì sera si è conclusa su Canale 5 la prima stagionedella serie-tv, Baciamo le mani con Sabrina Ferilli e Virna Lisi.

La serie, si può dire che è stata la rivelazione degliascolti di questa nuova stagione televisiva autunnale della rete, visto che èriuscita a catturare l'attenzione di ben 5 milioni di spettatori a puntata,registrando uno share medio del 20%, e picchi del 24%.

Insomma, dato il periodo di forte crisi che staattraversando la tv generalista, una nuova serie-tv che riesce a conquistarequesti ascolti, è da considerare un buon successo.

Proprio per questo motivo, in queste ore, in casa Mediaset èallo studio la realizzazione di una seconda stagione della fiction, che si èconclusa con l'arresto di Agnese, dopo che la donna ha deciso di costituirsi, inquanto colpevole dell'uccisione di Don Gillo, e la notizia della gravidanza diGabriella.

I motivi per sviluppare una seconda stagione, quindi, cisarebbero tutti: magari raccontare il nuovo corso di vita di Agnese, una voltauscita di prigione, e poi tra i sopravvissuti di questa prima stagione vi èanche il figlio di Don Gillo, che sicuramente vorrebbe giustiziare la morte delpadre.

Per non parlare poi di MariaRosa, la quale nell'ultimapuntata, è arrivata a New York per processare contro il padre.

Di sicuro,contro di lei, si scaglierebbe il fratello.

Insomma, malgrado le numerose perdite di attori nella primastagione, Baciamo le mani ha un buon potenziale per tornare in onda neiprossimi anni, con una seconda stagione ricca di pathos e colpi di scena.