Lunedì 7 ottobre alle21.30 su Rai 3 andrà in onda la seconda puntata stagionale della trasmissione Report condotta dalla giornalista Milena Gabanelli. Nella puntata siparlerà del "Decreto del fare" e ditutto quello che il Governo sta facendo per far sì che le nomine per Eni, Enel, Finmeccanica e Anas, sianopiù trasparenti, ma noi ci chiediamo se questo possa bastare per superare lacrisi in cui il nostro Paese è sprofondato.

Nella puntata di Report condotta da Milena Gabanelli ci sichiederà anche come Enrico Letta farà ad incentivare il lavoro giovanile, e da dove si troveranno i soldi per pagare la pubblica amministrazione.

AReport si parlerà anche di come il famoso "Decreto del fare" voglia rendere piùsvelte le procedure burocratiche dellepiccole e medie imprese che ogni anno costano 31 miliardi di euro.

Nel programma Report 2013 in onda sulla Rai3 e condotto da MilenaGabanelli si parlerà anche dell'abitazioneprincipale di ogni italiano e di quale sia il suo valore effettivo. Infatti la ricchezza principale del nostro Paeseè data dagli immobili (novemila miliardidi euro) e su questi però vengono applicate varie tasse tra cui l'Imu, Tares, Irpef ed in futuro la Service Tax. Ilproblema però è che le rendite catastali di alcune località sono datate per cuicittadini di diverse regioni pur abitando in piena città avranno delle renditecatastali completamente diverse.

E questa è un'ingiustizia.

Infine a Report, il programma condotto dalla Gabanelli, siparlerà anche di mediazione civileobbligatoria che è entrata in vigore di nuovo dal 20 di settembre. I cittadini prima di iniziare una causa civile adesempio per successione ereditaria, contratti bancari e liti condominialidovranno prima andare da un mediatore che cercherà di trovare un accordo. Inpassato Alfano aveva proposto questa mediazione ma la Corte Costituzionalel'aveva bocciata. Ed ora, come andrà a finire?