In quest'ultimo periodo ci sono stati una serie di problemiper quanto riguarda il palinsesto Rai. Tutta una serie di trasmissioni efiction stanno subendo spostamenti nella programmazione. Neanche fiction come Don Matteo 9 e Rossella 2 hanno mantenuto ilproprio posto nel palinsesto Rai. Don Matteo 9 e Rossella 2 sono stati nelcorso degli anni (soprattutto Don Matteo 9) dei grandi successi di pubblico, per questo non se ne capisce ilmotivo.

Non si sa se riguardi un problema nella produzione delle fiction otutto sia dovuto soltanto alla disorganizzazione della Rai.

Il caso piùclamoroso di queste ultime settimane è stato quello di Under the dome, serie televisiva tratta da un romanzo di StephenKing per la produzione di un altro mostro sacro come Stephen Spielberg, chedopo aver cambiato costantemente giorno di messa in onda, le ultime tre puntatesono state mandate in onda tre giorni di fila in seconda serata.

E così queste anticipazioni che abbiamo avuto modo diconsultare sul web dicono che Don Matteo9 non partirà il 24 ottobre. La Rai non ha fatto ancora sapere quandointende far partire la fiction e così si tratta soltanto di aspettare. La cosaperò risulta molto strana. Allo stesso modo la fiction Rossella 2, che vede come protagonista Gabriella Pession, avrebbedovuto cominciare il 21 ottobre, al momento neanche per questa fiction èpossibile dare una data di inizio della programmazione.

Per concludere con icambiamenti del palinsesto Rai, segnaliamo che la seconda stagione di Una grande famiglia comincerà la suaprogrammazione il 21 ottobre, sostituendo di fatto Rossella 2.

A presto con nuove anticipazioni su Don Matteo 9 e Rossella 2.