Giovedì 26 settembre 2013 è anata in onda su SkyUno la prima puntata della nuova stagione di X Factor, il talent show da qualche anno emigrato su Sky, giunto alla sua settima stagione.

Alla guida del programma abbiamo ritrovato ancora il bravissimo Alessandro Cattelan. In giuria, invece, al fianco dei confermatissimi Simona Ventura, Elio e Morgan, ha fatto il suo ingresso la star internazionale, Mika, che ha preso il posto della ripudiata Arisa.

Il programma, come vi dicevamo, può essere seguito in prima visione solo dagli abbonati di Sky. La prima puntata è stata comunque vista da una platea di quasi 700mila spettatori, registrando uno share medio del 2.20%.

Tuttavia, coloro che non sono abbonati a Sky, possono lo stesso seguire il talent show. Una delle possibilità è quella di seguire la puntata di X Factor in streaming video, collegandosi sul sito di Sky o su quello di X Factor stesso. La puntata sarà disponibile, poche ore dopo la messa in onda su SkyUno.

Tuttavia, X Factor 7 può essere seguito anche in chiaro sul canale free del digitale terrestre, Cielo. L’appuntamento con Simona Ventura e gli altri giudici, è fissato per il venerdì sera a partire dalle 21.05.

In questo modo coloro che non sono abbonati a Sky, ma che sono fans della trasmissione, potranno seguire lo stesso le nuove puntate del talent, seppur con un giorno di ritardo rispetto alla messa in onda su SkyUno.