Un medico in famiglia è la fiction più amata, che unisce davanti alla Tv l'intera famiglia: lunedì 26 agosto sono cominciate le riprese della nona serie, costituita di tredici puntate di due episodi ognuna. Le vicende si svolgeranno sempre a Poggio Fiorito, un'unica certezza la presenza di Nonno Libero-Lino Banfi e la Signora Enrica-Milena Vukotic.

Sulla pagina Facebook ufficiale dedicata alla Serie TV è stata pubblicata una foto alla fine del mese di agosto, unione di tre fotogrammi con queste frasi: "Nonno Libero e nonna Enrica sono già al lavoro per regalarci una nuova entusiasmante stagione di Medico! Seguiteci su Facebook per conoscere tutte le news dal set! Ciao famiglia! Siamo tornati!". Milena Vukotic ed  Emanuela Grimalda dunque ci saranno.

Il cast subirà tanti rimaneggiamenti e tanti sono stati gli abbandoni. Tra questi quello più importante è Giulio Scarpati-Lele Martini e sua moglie Bianca-Francesca Cavallin, che ci saluteranno. Anche Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli lasciano il set ed infine non ci sarà Michael Cadeddu-Ciccio, anche se l'attore voleva esserci anche nella nona serie.

Margot Sikabonyi-Maria ed Eleonora Cadeddu-Anna ci saranno, ma non in tutte le puntate, per impegni scolastici e professionali. Resta anche Edoardo Purgatori, il tatuatore che ha fatto innamorare Annuccia, anzi Anna: la coppia è piaciuta molto al pubblico.

Tra le new entry nel cast di Un medico in famiglia 9 anche Valentina Corti, Flavio Parenti e Lorella Cuccarini. Ma che ruolo avranno? Si vocifera che il personaggio di Lorella Cuccarini porterà un po' di agitazione nella Famiglia Martini. Anche Lorella avrà un personaggio part time. 

Valentina Corti sarà Sara, la sorella maggiore  di Marco Levi-Giorgio Marchesi di cui si innamora Lorenzo. Flavio Parenti sarà il nuovo dottore di casa Martini, nipote di Nonno Libero e cugino di Lele, che dopo aver studiato in America è ritornato a Roma. Michele Venitucci sarà Stefano, amico di Lorenzo.


Claudia Vismara è Veronica, moglie di Lorenzo, Riccardo Alemanni sarà Tommy, figlio di Lorenzo e Veronica, e nuova fiamma di Eleonora Martini, Domiziana Giovinazzo, figlia di Lele.