Sta per terminare l'attesa dei fan della saga dei vampiri più famosa della tv: The Vampire Diaries 5 tornerà sugli schermi americani di CW il prossimo 3 ottobre con la quinta stagione e il primo promo diffiso dall'emittente lascia presagire nuovi intrighi e colpi di scena.

La Serie TV con Ian Somerhalder, Nina Dobrev e Paul Wesley ripartirà raccontando i fatti pochi mesi dopo rispetto agli eventi dell'ultima puntata della quarta stagione, quella in cui finalmente Damon ed Elena si sono dichiarati reciprocamente i loro sentimenti, mentre Stefan è stato imprigionato da Silas in una bara sott'acqua, Katherine è diventata umana e Bonnie è morta.

Ecco qualche anticipazione della season premiere.

Il primo episodio di The Vampire Diaries 5 si intitolerà "I know what you did last night": Elena e Demon hanno trascorso l'estate insieme, ma è tempo di trasferirsi per frequentare il college. Salvatore si occuperà dell'inserimento di Jeremy a Mystic Falls, mentre Elena e Caroline prendono posto nei residence del Withmore College: le due non sanno ancora della morte della loro amica Bonnie. Katherine vive la sua vita da umana, ma non riesce a sentirsi al sicuro a causa dei troppi nemici che si è fatta durante la sua esistenza da vampiro: per questo chiede aiuto ai fratelli Salvatore. Matt e Rebekah, di ritorno dal loro soggiorno in Europa, hanno conosciuto Nadia, una ragazza dalla vita misteriosa e in cerca di vendetta.

La prima puntata di The Vampire diaries 5 potrebbe già rivelare quanto successo a Stefan: Elena continuerà a provare qualcosa per il suo ex nonostante la storia con Demon e proprio la ragazza si accorgerà che qualcosa non va in lui, mentre Silas farà la sua apparizione in città nel bel mezzo della festa di fine estate.

The Vampire Diaries 5 dovrebbe arrivare in Italia sul canale pay-per-view Mediaset Mya il prossimo anno.