Dagli spoiler tv la trama delle puntate del 17 e del 18 settembre della fiction Le Tre Rose di Eva 2, in onda su Canale 5, nei prossimi episodi ci saranno colpi di scena, poiché alcune verità cominceranno a venire a galla. Aurora (Anna Safroncik) dopo aver ritrovato una videocassetta che ritrae Amedeo Torre giocare e correre insieme alle piccole sorelle Taviani e alla loro madre Eva (Barbara De Rossi) crederà infatti che possa essere il padre che non ha mai conosciuto.

Così la donna mostrerà il video anche alle sorelle Marzia e Tessa, ma per loro il video che le ritrae insieme al dottore, sarà solo il frutto un incontro fortuito, la supposizione di Aurora è soltanto una sua fantasia. Aurora continuerà però a indagare, così chiederà spiegazioni alla nonna (Paola Pitagora), che le confermerà che il dottore non è suo padre.

Ma Aurora ormai è decisa a scoprire la verità non si fermerà, tanto da decidere di rimandare la partenza da Villalba,  insieme a Elvira. La donna odia profondamente Veronica Torre poiché la crede colpevole dell'assassinio di suo padre. Cercherà di scoprire se Amedeo è suo papà, anche se ancora le due donne non sanno che andranno incontro a un grande pericolo.

Intanto la subdola e misteriosa signora di Pietra Rossa, ritroverà per caso la fede nuziale sporca di sangue di Alessandro Monforte, che ha dimenticato alla villa la sera in cui è morto suo marito Amedeo (Mario Cordova), e insieme a Edoardo Monforte, la donna cercherà di distruggere l'amore tra Aurora e Alessandro.