Anticipazioni su Le tre rose di Eva 2: probabilmente è la fiction di Canale 5 che probabilmente ha avuto più successo rispetto alle altre Serie TV, considerando il fatto che è arrivata solo alla seconda stagione e riesce a generare milioni di telespettatori mettendo perfino in crisi la serie Montalbano che la Rai ha utilizzato in replica per combattere Mediaset.

Il merito è senza dubbio dato da una trama che coinvolge ed appassiona: proprio su questo frangente il protagonista maschile Roberto Farnesi ha affermato a Tv Sorrisi e Canzoni che: "la trama è così intricata che a volte mi confondo anche io" ma tre cose importanti le ha ben stampate in testa.

La prima, è che in questa seconda stagione, ci saranno due morti eccellenti, di personaggi "molto importanti" e saranno un uomo ed una donna che probabilmente causeranno enormi stravolgimenti alla narrazione, già molto intricata.

La seconda, è che ci saranno anche delle scene hot di cui è stato dato un assaggio nel finale del quarto episodio: situazioni che faranno discutere visto che Alessandro potrebbe condividerle non con Aurora ma con un'altra donna, probabilmente con la perfida Veronica (Euridice Axen).

La terza, è quella che probabilmente le sorelle Taviani non sarebbero in realtà così sorelle: Aurora (Anna Safroncik), Tessa (Giorgia Wurth) e Marzia (Karin Proia) sono così diverse fisicamente per il fatto che potrebbe essere una cosa voluta dallo sceneggiatore/regista al fine di sottolineare una differenza puramente biologica.