Lando Buzzanca non ha tentato il suicidio. La notizia è freschissima, data in diretta tv dal figlio Massimiliano,intervistato da Federica Panicucci nel corso della trasmissione Mattino 5 su Canale 5. Il giovane attore smentisce assolutamente che si sia trattato di tentatosuicidio e con un sorriso, tranquillamente, spiega ciò che è realmente successo.

Lando Buzzanca, 78 anni, stava girando una serie televisivaa Roma e, tra il caldo, lo stress da lavoro e qualche calo di memoria, che loportava a studiare il copione sino a tarda notte, ha avuto semplicemente uncalo fisico; abusando troppo di se stesso ha accumulato una buona dose distanchezza.

La mattina del presunto tentato suicidio Lando Buzzanca, spiegaMassimiliano, si è svegliato leggermente affaticato, si è fatto la barba, manon sentendosi troppo in forma ha deciso di farsi un bagno rilassante. Si èimmerso nella vasca da bagno con un bicchiere di succo di aranciata fredda, eracconta al figlio, di essersi risvegliato in ospedale e di non ricordarsinulla di ciò che è successo.

La successiva ricostruzione è data da Massimiliano Buzzanca,che dopo aver parlato con la donna che si occupa della casa, è finalmenteriuscito a capire il perché i giornali abbiano parlato di suicidio. A quanto pare la donna di servizio, che lavora per iBuzzanca da anni, entrando in bagno trova l'attore svenuto e sanguinante, immersonell'acqua della vasca.

La donna immediatamente chiama il 118 che trasferisce subitol'uomo in ospedale.

Il sangue, elemento che ha fatto subito pensare a un tentatosuicidio, null'altro è che la conseguenza della rottura del bicchiere diaranciata, che Buzzanca aveva in mano; sicuramente una congestione gli ha fattoperdere i sensi e quando il bicchiere si è rotto, gli ha provocato una lieveferita che ha fatto fuoriuscire il sangue. Il figlio dell'attore, incalzato dalla conduttrice, anche secon toni morbidi punta il dito sulla cattiva informazione data da alcunigiornalisti che, pur di "vendere" notizie, inventano le cose più assurde.

Siarrabbia solamente con chi ha deciso di giocare su una cosa seria, quale il tentatosuicidio del padre, tramite le pagine di Facebook.

La Panicucci spiega a Massimiliano Buzzanca che la suaapprensione era data più che altro al ricordo dell'ultimo incontro che, lastessa, aveva avuto con l'anziano attore proprio in una puntata di mattino 5.Ricorda con Massimiliano che insieme avevano affrontato proprio il tema delsuicidio e in proposito fa rivedere una clip di quell'intervista.

Lando Buzzanca, in quell'occasione, ammetteva di aver pensatoal suicidio dopo la scomparsa dell'adorata moglie, ma nello stesso tempo rassicurache il suo è stato un pensiero dato dalla tristezza e dalla disperazionemomentanea, dati dalla morte dell'amore della sua vita. Racconta con un sorrisomesto di essersi sentito perso senza il suo "bastone".

Per una volta siamo contenti di apprendere che una brutta notizia,in realtà, era solo un'invenzione.