"Il Segreto" è la soap rivelazione di quest'anno. Vediamo insieme le anticipazioni delle puntate che andranno in onda dal 9 al 13 settembre.

In queste puntate sarà scoperto il segreto della bellalevatrice: Alberto ascolta una conversazione tra Pepa ed Emilia, e scoprirà che Martin èil figlio della levatrice, successivamente anche Tristan fa la stessa scoperta in un convento in Asturias, doveincontra suor Ursula che gli racconta della storia d’amore tra Pepa e CarlosCastro, e che dunque Martin è figlio dei due.

Intanto alla tenuta continuano i problemi con i lavoratoriche per protesta guidati da Juan decidono di scioperare, donna Francisca scopre che il marcheseè il fratello di Elvira e che vuole sposareSoledad per rivenderla in unbordello in America e vendicare così la sorella.

La matriarca non può allontanareil marchese poiché è in possesso di alcuni documenti che gli attestano unaparte del patrimonio dei Montenegro, così insieme a Mauricio progetta di eliminarlo organizzando un duello con Juan perfar fuori entrambi.

Durante il duello la pistola caricata a salve cade persbaglio nelle mani di Juan che aquesto punto risparmia la vita al marchese, ma in cambio gli chiede di lasciareper sempre il paese e Soledad, intanto Juan è diventato ormai l’eroe deibraccianti e comincia a organizzare rivolte contro i Montenegro.

Soledad per salvare la vita al suo amato promette allamatriarca di non vederlo mai più, intanto Pedroè felice poiché può continuare a fare il sindaco del paese, anche se lamoglie ha delle sospette nausee, infatti, Dolorespresto gli svelerà di essere incinta.

Pepa scopre dov’è il figlio ma le viene impedito di vederlo. La levatrice ha paura che Tristan possa impedirle di vedere il figlio e così accetta di sposare Alberto chegli promette che potrà stare per sempre con il suo Martin.

Emilia, sempre piùinnamorata di Alberto, gli chiede di accompagnarla al ballo del paese, il medicoper evitare di illuderla le confessa di non amarla, ed ella quando ascolta dinascosto una conversazione tra lui e Pepa capisce che l’uomo è innamorato dellalevatrice.

Nel frattempoRaiumundo confessa a donna Francisca di non aver mai smesso di amarla e lerivela il motivo del suo abbandono, subito dopo però l’uomo ha un infarto. IntantoEmilia, che si è introdotta nellatenuta per consegnare una lettera a donna Francisca in cui racconta la veritàsu Pepa, viene a sapere che il padre rischia di morire.