Sabato 14 settembre alle ore 21.15andrà in onda su RaiUno un episodio (in replica) della Serie TV, "IlCommissario Montalbano", con protagonista Luca Zingaretti, nei panni delcelebre commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Una serie tv davvero di grandissimosuccesso, che è riuscita a conquistare il cuore degli spettatori italiani,confermandosi come la fiction di lunga serialità più amata e seguita dalpubblico.

Gli ultimi episodi in prima visionetrasmessi quest'anno da RaiUno, hanno toccato degli ascolti davvero strepitosi,riuscendo ad arrivare ad una media di ben 10 milioni di spettatori, pari al 37%di share.

Numeri eccezionali, che hanno spintoil direttore di RaiUno a trasmettere altri episodi in replica di Montalbanoanche durante il periodo estivo.

E anche in questo caso gli ascoltisono stati ottimi: la media degli episodi trasmessi in piena estate su RaiUno,è stata di ben 5.5 milioni di spettatori, pari ad uno share del 25%.

Sabato sera Montalbano, avrà ilcompito di sfidare la prima puntata di Italia's got talent, il fortunatissimoshow di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, che loscorso anno ha chiuso la sua stagione con una media di ben 6.5 milioni dispettatori e il 27% di share.

L'episodio in onda sabato 14settembre è "La pista di sabbia". Ecco tutte le anticipazioni.

Un cavallo ferito è andato a moriresulla spiaggia davanti alla casa di Montalbano. Prima che la carcassa vengaportata via, l'animale viene misteriosamente spostato da alcuni uominimisteriosi. Il commissario si insospettisce e dà il via ad un'indagine nel girodelle gare ippiche clandestine…