Il 20 settembre al Teatro Novelli di Rimini si è tenuta la serata "TeleRatti" che premia ogni anno il Peggio trasmesso alla Televisione. In questa edizione, Barbara D'Urso ha spopolato vincendo 3 statuette: categoria "I 5 minuti da dimenticare" quando ha intervistato Silvio Berlusconi, "Peggior personaggio dell'anno" e "Peggior programma della stagione" con "Pomeriggio 5".

Fiorello ha aperto l'edizione dei "TeleRatti" con la sua "Edicola Fiore" e Maurizio Costanzo ha partecipato con un suo editoriale. Questi i contributi video di maggior prestigio, mentre fisicamente sono intervenuti sul palco Rita Dalla Chiesa, Serena Grandi, Laura Freddi e tanti altri.

La conduttrice Selvaggia Lucarelli insieme a Davide Maggio hanno realizzato una serata allegra, un po' pungente e soprattutto divertente.

I vincitori della settima edizione

Come già anticipato, Barbara D'Urso è stato il vip più premiato, a seguire Simona Ventura e Manuela Arcuri, entrambe si sono aggiudicate 2 premi: Ventura ha vinto "Peggior programma su Satellite" ("Cielo che gol") e "Peggior programma culinario" ("Cooking Simo"), Manuela Arcuri invece "Peggior Attore di Fiction" e "Peggior Fiction dell'Anno" ("Pupetta"). A Emma Marrone è stato dato il premio - dato virtualmente - per il modo di vestire: "Scostumata dell'Anno". A Cristina Parodi il premio il "Trombato dell'Anno", a Flavia Vento il premio "Peggior Vip sui Social", a Moreno Donadoni il "Miracolato dell'Anno", a Renato Pozzetto il "Peggior spot" ("Oro Cash").

Insomma, ce n'era per tutti.

Fra i momenti da ricordare, la frecciata che Michelle Bonev ha lanciato a Silvio Berlusconi. Lei candidata al TeleRatto nella categoria del "Peggior Attore di Fiction" ha imitato il Cavaliere col pronunciare queste parole: "L'italia è il Paese che amo" e ha aggiunto con ironia che se avesse vinto il Teleratto lo avrebbe dedicato al terzetto Berlusconi, Pascale e Dudù.

C'era anche un troupe della Rai inviata per curiosare su questa manifestazione assolutamente frizzante e adamantina ideata dal blogger Maggio che gioca sulla parodia dei "Telegatti". Dalla prima premiazione del 2007 a oggi, Barbara D'Urso è la vincitrice assoluta avendo collezionato 14 statuette. Segue Paola Perego con 9 e al terzo posto Federica Panicucci e Maria De Filippi entrambe con 5 TeleRatti.