Una grande famiglia 2 è il sequel della fortunata fiction di Rai1 con Stefania Sandrelli, Alessandro Gassmann, Giorgio Marchesi e Stefania Rocca che lo scorso anno ha ottenuto una media di circa 7 milioni di telespettatori a puntata: la seconda stagione sarà in onda sulla rete ammiraglia Rai a partire da lunedì 4 novembre con 8 nuovi episodi. Ecco alcune anticipazioni.

Una grande famiglia 2 è la storia della famiglia di industriali lombardi Rengoni, che ha affrontato la scomparsa di Edoardo (Alessandro Gassman), il figlio maggiore creduto morto in un incidente aereo, e le difficoltà finanziarie dell'azienda.

Dopo aver salvato il mobilificio grazie al ritrovamento inaspettato di fondi che sembravano spariti nel nulla, i Rengoni si sono ritrovati davanti al ritorno di Edoardo, che annuncia un pericolo incombente sulla famiglia.

Una grande famiglia 2 riparte proprio dal ritorno di Edoardo Rengoni, che metterà in crisi i nuovi equilibri familiari: sua moglie Chiara (Stefania Rocca) si è infatti riavvicinnata al suo primo amore, il fratello di Edoardo, Raoul Rengoni (Giorgio Marchesi). Credendosi vedova, la donna ha iniziato una relazione con suo cognato: i due aspettano un bambino e non è chiaro se decideranno di raccontare la verità ad Edoardo e al resto della famiglia oppure decideranno di mantenere il segreto sulla loro storia.



Anche in Una grande famiglia 2, i pilastri della famiglia restano Nora ed Ernesto Rengoni (Stefania Sandrelli e Gianni Cavina), ma oltre ai protagonisti della prima serie, tutti confermati, ci saranno alcune news entries: Cesare Bocci, nel ruolo di un uomo che aiuterà Laura (Sonia Bergamasco) ad accettare l'omosessualità di suo figlio; Valeria Solarino, nei panni di una nuova collaboratrice dell’azienda di Ruggero (Lino Guanciale), che entrerà far parte della vita di Stefano (Primo Reggiani); Massimo Popolizio, interprete del commissario incaricato di coordinare le indagini sul misterioso caso di Edoardo Rengoni.

Nell'attesa che Una grande famiglia 2, diretta da Riccardo Milani e prodotta da Magnolia Fiction per RaiFiction, arrivi sugli schermi di Rai1, sul web è disponibile il prequel della Serie TV, dal titolo Una grande famiglia - 20 anni prima, che racconta gli anni in cui è nata la rivalità tra i fratelli Rengoni a causa del triangolo amoroso con Chiara, amata da entrambi.