Anticipazioni Beautiful: la relazione tra Liam e Steffy procede bene finché gli imbrogli di Bill e Rick nei confronti di Hope non vengono a galla. Infatti Hope, grazie al fratello Rick viene a sapere di tutta la verità, e vuole riconquistare Liam. Il giovane Spencer decide di rimanere con Steffy, la quale difende la sua relazione.

Steffy decide di andare a trovare suo padre a Parigi, ma prima di partire scopre di essere incinta e decide di dirlo a Liam, ma quando arriva a casa lo trova fare l'amore con Hope, sconvolta, parte. Quando Steffy torna in città incontra Liam, che le dice di aver bisogno di spazio per capire cosa vuole e soprattutto chi vuole, così la Forester torna a vivere nel suo appartamento e decide di non rivelare a nessuno della sua gravidanza.

Brooke decide di organizzare un matrimonio a sorpresa per Hope e Liam, e in quell'occasione Steffy rivela la sua gravidanza interrompendo la cerimonia. A quel punto Liam sceglie di tornare con la madre di suo figlio e dopo poco tempo i due si sposano per una seconda volta. I ragazzi tornano ad essere felici come una volta e pronti per formare una famiglia insieme. Ma, un giorno, andando in moto, Steffy ha un incidente ed è colpita da un aborto spontaneo. Le conseguenze per la perdita del bambino, mettono a dura prova il matrimonio di Steffy e Liam.

Infatti lei inizia a sentirsi sempre più in colpa, ritenendosi colpevole dell'accaduto, e Liam, conserva un rancore per la moglie e si riavvicina ad Hope, sfogando con lei la sua rabbia. Steffy si reca dal medico e scopre che è  in grado di concepire di nuovo, così la giovane Forester esprime a suo marito il desiderio di provare ad avere un altro bambino, ma lui non è convinto.

Steffy, durante una discussione con Katie, perde i sensi, e viene subito portata in ospedale, dove scopre che ha avuto una emorragia interna, ma i medici sono riusciti a salvarla. La ragazza alla fine della visita, riceve una prognosi spiacevole, cioè che al momento non riuscirà a restare incinta. Steffy è devastata perché non può realizzare il sogno di diventare madre, così non rivelando nulla al marito, chiude il suo matrimonio e parte per Parigi, per poi non ritornare più.