La partenza della nuova stagione di “Avanti un altro”, il game show di Canale5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, era prevista lunedì 9 settembre.

Utilizziamo l’imperfetto, perché in queste ore è arrivata la conferma ufficiale che il game show campione d’ascolti della passata stagione televisiva, debutterà con una settimana di ritardo rispetto alla data prevista.

E così, per vedere la prima puntata di Avanti un altro, dovremo collegarci su Canale 5, lunedì 16 settembre alle ore 18,45.

In queste settimane però, le registrazioni della terza edizione del programma sono già iniziate e proseguono a ritmi serrati all’interno dello studio romano dello show.

La prossima settimana, quindi, toccherà ancora a Barbara D’Urso e al suo talk show, “Pomeriggio 5” tenere compagnia ai telespettatori fino al Tg5 delle 20.

Già questa settimana, la D’Urso ha condotto il suo programma per ben 4 ore al giorno, dalle 15.45 alle 20. Gli ascolti, però, specialmente nella parte finale del programma non sono stati molto entusiasmanti, e spesso Pomeriggio 5 è calato al di sotto del milione di spettatori, facendo, quasi, rimpiangere gli ascolti registrati dai film-tv nelle settimane precedenti.

Di conseguenza anche il Tg5 delle 20 ha perso ascolti e benché sia arrivato settembre, l’edizione serale non riesce ad andare oltre i 3 milioni e il 15-16% di share.

Ma l’agonia per il Tg diretto da Clemente Mimun sta per finire: dal 16 settembre, infatti, col ritorno del mattatore Bonolis, di sicuro gli ascolti torneranno nella norma e tutti in casa Mediase saranno molto più contenti.