Anticipazioni Amici di Maria De Filippi, il programma parte con la nuova edizione il 23 novembre, come al solito le prime puntate saranno dedicate alla formazione della classe. Si tratterà quindi di veri e propri provini in diretta tv che permetteranno agli spettatori di conoscere in anteprima i possibili allievi della scuola di Amici. Si proseguirà in questo modo fino alla fine dell'anno 2013, la striscia pomeridiana di Amici sarà messa in onda a partire da gennaio 2014, mentre in primavera andrà in onda il serale di Amici non è detto che sarà di sabato.

Anticipazioni Amici fuori la Maionchi e Cannito.

Sono tante le novità che presenterà il programma di Maria De Filippi, a partire dal cast che subirà delle consistenti modifiche, lasciano infatti il maestro di ballo Luciano Cannito e la discografica Mara Maiochi. Quest'ultima è passata al talent di Gerry Scotti, Io Canto. All'età di 72 anni Mara Maionchi ha motivato l'addio al talent Amici di Maria sostenendo che ormai è troppo vecchia per potersi continuamente spostare da Milano a Roma, la discografica sta infatti cercando di concentrare tutti gli impegni lavorativi a Milano e questo spiega la scelta strategina di Io Canto, preferito così ad Amici che come sappiamo viene trasmesso dagli studi di Roma.

Tra le conferme figurano i nomi di Grazia De Michele, Rudy Zerby, Alessandra Celentano, Garrison e Giuliano Peparini come direttore artistico. Tra le novità del format, interessante è l'introduzione di una nuova categoria ad Amici di Maria ci sarà spazio anche per i dj.