Fervono i preparativi per la nuova edizione di "Amici", il noto talent show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua tredicesima edizione.

Il programma tornerà in onda a partire da sabato 23 novembre, nel consueto appuntamento orario delle 14.10. Nelle prime tre puntate di Amici 13, verranno presentati i concorrenti che faranno parte della nuova classe.

Per quanto riguarda il daytime, invece, anche quest'anno partirà a gennaio 2014, proprio come accadde nella precedente edizioni. Questo significa, che fino a dicembre 2013, la soap opera "Il segreto" continuerà ad andare in onda dalle 16.10 alle 16.50 su Canale 5, per la gioia di tutti i fans.

Tra le novità di questa tredicesima edizione vi segnaliamo l'entrata nel cast di due nuovi professori che prenderanno il posto di Luciano Cannito e Mara Maionchi.

Confermati, invece, gli altri prof: Grazia Di Michele e Rudy Zerbi per il canto, Alessandra Celentano e Garrison per il ballo. Per quanto riguarda, invece, il serale si partirà a metà marzo con dieci appuntamenti in prima serata su Canale 5. La collocazione del serale di Amici 13, tuttavia, potrebbe non essere quella del sabato sera, sebbene nella passata stagione tv il programma abbia riscosso grandissimo successo, riuscendo a portarsi a casa una media di ben 5.2 milioni di spettatori a puntata, pari al 24% di share.

Anche quest'anno il meccanismo del serale dovrebbe essere simile a quello dello scorso anno, ma con qualche novità in più. Per quanto riguarda il capitolo "coach" confermata la presenza di Miguel Bosè, ancora incerta quella di Emma Marrone.