Grande attesa e grandi colpi di scena per la seconda stagione della fiction televisiva in onda a settembre su RaiUno "Una grande famiglia 2". Tutti gli interrogativi lasciati aperti nel finale della prima serie, saranno svelati nelle prossime puntate, anche se rimarrà come prerogativa della fiction l'alone di mistero. Nella nuova serie si scoprirà cosa ha spinto Edoardo Rengoni, interpretato da Alessandro Gassman, a simulare la sua morte in un incidente aereo, inoltre riappariranno i soldi spariti alla famiglia Rengoni.

Nelle prossime puntate, le cose per Edoardo saranno diverse sia sentimentalmente che professionalmente, infatti la sua storia d'amore sarà compromessa dalla sua presunta morte, poiché Chiara, interpretata da Stefania Rocca, da femme fatale abituata a vivere nel lusso, ha deciso di lavorare per conto proprio e si è innamorata di Raoul, interpretato da Giorgio Marchesi, e adesso aspetta un figlio da lui. A tal proposito, lo sceneggiatore Ivan Cotroneo ha precisato: "La fiction racchiude anche una parte di commedia che propone situazioni tipiche in cui possiamo riconoscerci: i pranzi familiari, le verità dette solo ad alcuni parenti e non ad altri. Ma anche il dubbio, così come tanti temi contemporanei".

Ma non finiscono qui le avventure di "Una grande famiglia 2", infatti , la fiction sarà composta da otto puntate, di circa un'ora e mezza, ed è stato confermato il cast storico, composto dai bravissimi attori e attrici come Valentina Cervi, Gianni Cavina, Stefania Sandrelli, Filippo de Paulis, Rosabell Laurenti Seller, Simone Abdel Gayed e new entry d'eccezione. Inoltre, la serie televisiva prodotta da Magnolia Fiction e da Rai Fiction con la regia di Riccardo Milani, ha confermato una terza stagione, già in fase di scrittura.