Baciamo le mani, Palermo-NewYork è la nuova fiction che verrà trasmessa su Canale 5 a partire dal 2 settembre 2013, per la durata di otto puntate: è ambientata nella New-York degli anni Sessanta e le protagoniste principali sono Virna Lisi e Sabrina Ferilli, le quali dovranno combattere contro la mafia. Tra gli altri attori ricordiamo Martina Pinto, Massimo Bellinzoni, Nathalie Rapti Gomez, Francesco Testi e Massimiliano Morra. Vediamo ora di cosa tratta la trama della Serie TV.

Sabrina Ferilli, che interpreta Ida, partirà da Palermo per andare a New York, al fine di scappare da Cesare Romeo, il quale le ha ucciso il marito e vorrebbe che la stessa sorte toccasse anche a lei poiché potrebbe testimoniargli contro.

Con Ida andrà anche Salvatore, suo figlio, e in America incontreranno Agnese, interpretata da Virna Lisi: la donna è vedova, ha quattro figli e gestisce autonomamente una macelleria.

Ida diventerà la nuora di Agnese e le due donne avranno delle incomprensioni, ma si troveranno alleate insieme contro la mafia proprio nel momento in cui la macelleria di Agnese si ritroverà ad essere in pericolo a causa del boss di Little Italy che vuole rubarle il negozio. Agnese e Ida cercheranno in tutti i modi di contrastare i bossaffinché nessuno a Little Italy debba chinarsi per baciar loro le mani.

Una storia avvincente e ricca di emozioni, quindi, quella che verrà interpretata da due grandi attrici: una trama che rispecchia alla perfezione una realtà che purtroppo esiste ed esisteva soprattutto negli anni Sessanta, periodo in cui è ambientata la vicenda.