Il primo maggio 2014 a Napoli si terrà il Napoli Comicon - Salone internazionale del fumetto. Appuntamento ghiotto per tutti gli amanti dei fumetti, dei Videogiochi, dei giochi di ruolo e per i cosplayer.

Il Comicon si svolgerà dal 1 al 4 maggio presso la Mostra d'Oltremare, nel quartiere di Fuorigrotta, con apertura dalle 10:00 alle 20:00. Il costo del biglietto è di 12 euro e vale per tutti i quattro giorni di mostra, per gli under 12 e gli over 65 si applica una riduzione e il costo è di 8 euro, gratuito per i bambini sotto i 6 anni. I biglietti sono acquistabili online o nelle biglietterie della Mostra, ubicate quest'anno anche presso Viale Kennedy e Viale Marconi, aperte tutti i giorni di fiera dalle 9:00 alle 19:00.

La fermata metropolitana più prossima alla Mostra d'Oltremare è quella di Campi Flegrei, linea 2.

Saranno presenti espositori come Sergio Bonelli, Panini Comics/Disney, Bao Publishing, BeccoGiallo e tanti altri. Verranno proiettati film di animazioni, anime: il tema del Comicon 2014 sarà infatti il fumetto e il cinema.

Numerosi anche gli incontri: ci sarà Silver, fumettista italiano creatore di Lupo Alberto; Dave McKeane, fumettista, illustratore, regista e fotografo britannico; Stefano Caselli, disegnatore della Marvel Comics; Giacomo Bevilacqua, creatore di A panda piace.

Si svolgeranno, durante la Fiera, workshop e concerti live, verranno presentate le nuove uscite dei fumetti e ci saranno anche lezioni di lingua giapponese.

Verranno premiati e si esibiranno cosplay (Comicon Cosplay challenge pro e Comicon Cosplay challenge).

Solita massiccia presenza di manga e ampio spazio dedicato al fumetto e all'animazione giapponese.