Pasquetta è alle porte e non sappiamo ancora come organizzarci, visto anche il maltempo di questi giorni. In questa settimana su tutta l'Italia abbiamo vissuto un'ondata di freddo e piogge continue; molte persone sicuramente avranno deciso con amici o parenti di trascorrere una Pasquetta 2014 all'aperto, anche se meglio avere sempre un'idea di scorta. In tanti però spereranno in una giornata soleggiata, proprio per il semplice motivo di passare il lunedì dell'Angelo (21 aprile) di pieno divertimento. Per essere più tranquilli, qui vi diamo degli aggiornamenti sulle Previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2014 su Nord, centro Italia e Sud.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il giorno di Pasqua (domenica 20 aprile) ci saranno delle piogge solo nel centro Nord Italia.

In serata arriveranno anche dei forti temporali in Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nel centro sud invece , la mattinata sarà soleggiata; purtroppo andrà a cambiare nel pomeriggio. Ci potrà essere anche una pioggerellina in serata. In Sicilia le temperature saranno gradevoli, visto il vento di scirocco. Si potrà passare una giornata più calda e piacevole, soprattutto a Palermo.

Per quanto riguarda la giornata di Pasquetta (lunedì 21 aprile), purtroppo le piogge torneranno, facendo abbassare di nuovo le temperature. Il maltempo insisterà maggiormente al centro nord, ma durante la giornata si sposterà al Sud. Qui torneranno i temporali.

Un consiglio che vi diamo è avere un'idea al chiuso per festeggiare una Pasquetta 2014 tranquilla, con il divertimento e asciutta di sicuro.