Tra pochi giorni sarà Pasquetta e, come ogni anno, ci si diverte nell'organizzare una giornata in compagnia. Gite, sagre, passeggiate ed altre attività sono le basi per questo evento. Come fare, però, se non si ha molto tempo a disposizione per pensare a cosa cucinare? Solitamente si prediligono le grigliate di carne ma in giornate come queste, dove le condizioni meteo non sono prevedibili, nessuno è sicuro di riuscire nella realizzazione dell'impresa.

Ecco, allora, dei consigli per gestire al meglio questi "problemi" culinari con un Fast-Menù.

Per iniziare il pranzo, come antipasto si possono proporre dei semplici ma gustosi pomodori ripieni. Il condimento da aggiungere consiste nel philadelphia amalgamato con del tonno in scatola. In aggiunta al menù, la stessa cosa si può pensare per le uova sode ripiene.

Per un primo piatto allegro e sfizioso, l'insalata di riso (o di pasta) è l'ideale. Facile da cucinare, non necessita di fornelli o altro per essere consumata sul posto. Il condimento è composto dai classici Condiriso, con aggiunta di wurstel o prosciutto a cubetti, pomodori freschi, uova sode e ingredienti a vostro piacimento.

Una portata gustosa e veloce da realizzare come secondo è la torta salata. La più semplice si fa con spinaci, uova, galbanino (o qualsiasi altro formaggio adatto), latte e, naturalmente, la pasta sfoglia.

Come dolce non avrete sicuramente problemi nella scelta, grazie alla vasta varietà di colombe e uova al cioccolato.

Con questi consigli potrete sicuramente passare una Pasquetta divertente e libera da tutti i tipi d'impegni da grandi chef di grigliate lunghe e piacevoli. Per chi non le cucina!