Il segno del mese di aprile è quello dell'Ariete, nonché il primo dello zodiaco. Dal 20 marzo fino al 20 aprile transita il sole in modo approssimativo. Il pianeta che domina l'Ariete è sicuramente Marte, l'elemento principale è il fuoco. 

Ariete, il segno del mese

L'arrivo della primavera non porta fiori e rose, anzi, l'anno astrologico sarà molto teso e si ripresenteranno alcune vecchie situazioni non risolte. La notizia, buona, è che nessuna di queste spiacevoli situazioni s'aggraverà ulteriormente, ma è bene che decidete quanto prima di affrontarle una volta e per sempre.

Urano e Plutone, "alloggeranno" per tutto l'anno nel vostro segno, mentre Giove lo ritroverete sino alla fine del mese di maggio. Ma cosa porteranno di buono o di non buono? La maggior parte delle persone nate sotto il segno dell'Ariete, ad un certo punto dell'anno avrà voglia di maggior libertà, autonomia, autenticità e fiducia. Questo significa che, qualora dovreste "misurarvi" con una realtà lavorativa o/e sentimentale dovete farvi valere e cacciare fuori tutti gli attributi, senza lasciarvi mortificare come avviene spesso.

Saturno, all'inizio del 2015 formerà un triangolo molto positivo insieme a Urano e Platone, questo significa che ritroverete alla fine di quest'anno e l'inizio del nuovo poche difficoltà in quanto riceverete svariati appoggi esterni.

Per vostra fortuna, davanti alle incertezze e difficoltà della vita non vi troverete mai impreparati.

Non mancheranno i momenti critici, ragion per cui abbiamo deciso di elencarvi alcune date che fareste bene a segnarvi. Dal 14 al 18 aprile, dal 27 giugno al 7 luglio, dal 6 al 19 agosto; vi consigliamo di vivere questi giorni con tanto di buonsenso. Ci saranno, però, anche alcuni momenti da cogliere e a questo ci penserà l'entrata di Mercurio: dall'8 al 29 maggio, dal 17 al 26 giugno, e l'ultimo periodo ricade nel mese di ottobre.