Meteo Pasqua e Pasquetta 2014: le previsioni per domenica 20 e lunedì 21 aprile 2014, sino ad ora, consigliano di rinunciare alle gite "fuori porta" in settentrione, specialmente all'aperto. In Italia, il maltempo con rovesci al nord, infatti, scoraggiano i tantissimi avventurieri. Diversa la situazione al sud dove dovrebbe splendere il Sole fino alla sera del 21 aprile.

La tendenza per la settimana, giungendo fino alla giornata di Pasqua (20 aprile 2014)

Meteo Italia, le previsioni fino a Pasqua. Osservando la cartina della pressione atmosferica a circa 5500 metri di altezza del sito web ilmeteo.it, possiamo notare come l'Italia centrale e meridionale siano interessate da rovesci e temporali.

L'ascesa di aria fredda si concentrerà giovedì 17 e venerdì 18 aprile, portando un calo generale delle temperature particolarmente sulle regioni adriatiche, dove non si supereranno i 12-13 gradi. Venerdì tornerà il bel tempo su gran parte dell'Italia, ma attenzione: guardando meglio la cartina, si può notare una nuova "saccatura fresca" al nord che scenderà verso l'Italia raggiungendola nel fine settimana. Si avrà così un nuovo peggioramento al nord, partendo dal Piemonte. Nel sud, invece, il tempo andrà migliorando.

Sabato 19 aprile 2014 le regioni del nord occidentali e la Toscana saranno interessate da rovesci e temporali. Per il fine settimana è comunque previsto un aumento delle temperature.

Meteo Italia, previsioni dettagliate  e temperature per Pasqua e Pasquetta 2014

Secondo le ultime elaborazioni, le giornate di Pasqua e Pasquetta saranno una domenica e un lunedì piovosi al nord e parte del centro, mentre splenderà il Sole in buona parte del Sud, almeno fino a sera.

Domenica 20 aprile 2014, Pasqua - Aumento della pressione e generali condizioni di bel tempo su gran parte delle regioni.

Il maltempo interesserà ancora il Piemonte occidentale, la Val d'Aosta e nel meridione le zone tra Lucania, Est Campania e Puglia. Temperature Bari: 11/23 gradi. Temperature Aosta: 6/11 gradi.

Lunedì 21 aprile 2014, Pasquetta - Le gite fuori porta sono minacciate dall'arrivo di una perturbazione che porterà piogge su tutte le regioni settentrionali, Toscana centro-occidentale, Umbria e Marche.

In Emilia Romagna e Veneto si avranno anche temporali. Sul resto del Centro, Sicilia e Sardegna e al Sud, il tempo sarà migliore. Verso sera, però, arriveranno piogge sparse anche nel meridione. Temperature Bari: 14/27 gradi. Temperature Aosta: 7/17 gradi.

Le previsioni del tempo per Pasqua e Pasquetta 2014 sono ancora soggette a cambiamenti, gli aggiornamenti dalle stazioni meteo arriveranno nei prossimi giorni.