Per tutti gli appassionati della gita fuori porta la Pasquetta 2014 sembra non offrire grosse possibilità, soprattutto se si abita al Nord: il tempo non sarà dei migliori nella giornata del 21 aprile, motivo per cui tutti i cittadini dell'Italia settentrionale stanno già pensando di rifarsi grandemente nella giornata del 25 aprile, come noto dedicata alla Festa della Liberazione dell'Italia dal regime fascista. Ma le notizie e gli aggiornamenti che arrivano dal meteo non sono affatto positivi: andiamo a vedere perché per gli italiani del Nord dopo il danno arriverà anche la beffa.

Ponte del 25 aprile: il Nord non ride

Come detto milioni di italiani sono in attesa del Ponte del 25 aprile per cercare di godersi la tanto agognata scampagnata: ma per venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 aprile 2014 il tempo, soprattutto al nord sarà tutt'altro che bello. Per queste tre giornata è previsto tempo molto variabile ma nelle zone di Alpi, Prealpi e Alta Pianura Padana si avranno precipitazioni copiose durante tutto l'arco della giornata.

Week end 25-26-27 aprile 2014: sole al Centro, caldo in Sardegna e Sicilia

Sorrideranno invece gli abitanti del Sud Italia che potranno addirittura azzardare la prima uscita stagionale in spiaggia: soprattutto sulle Isole le temperature tenderanno ad alzarsi superando anche i 25 gradi.

Tempo soleggiato con qualche nube in più si avrà nelle zone del Centro con temperature che oscilleranno intorno ai 20 gradi. Nei prossimi giorni verranno forniti nuovi aggiornamenti sulle condizioni del tempo per i giorni interessati, anche se le tendenze mostrano come non ci si dovrebbe discostare di molto rispetto a questi indicazioni.