Fin dall'antichità le pietre, i minerali e cristalli hanno affascinato l'uomo. Già gli antichi Egizi attribuivano alle pietre poteri e significati magici. La cristalloterapia è una sorta di scienza naturale che sfrutta le virtù di cristalli, pietre e minerali per raggiungere il Benessere psicofisico.

I cristalli e le pietre sarebbero in grado di  purificare le nostre energie, dandoci benessere e serenità. Ogni segno zodiacale è associato ad alcune pietre. Le pietre possono essere disposte nell'ambiente in cui viviamo, oppure essere indossate sotto forma di ciondoli o gioielli.

Vediamo il significato delle pietre Acquamarina, Ambra, Ametista e Corallo:

  • Acquamarina: è la pietra che protegge i marinai dalle tempeste, perchè, secondo un'antica leggenda, una sirena gettò nelle profondità marine un cofanetto contenente gemme preziose tra cui l'Acquamarina. Questa pietra dona serenità, ed è in grado di far raggiungere l'armonia ed il benessere. E' la pietra ideale per chi ama la meditazione. L'Acquamarina è associata al segno zodiacale della Vergine.
  • Ambra: questa pietra favorisce la concentrazione ed è utile per chi studia. Assorbe anche le negatività. La leggenda racconta che Zeus trasformò le tre figlie di Apollo in pioppi e che le loro lacrime diventarono gocce di Ambra. Il segno zodiacale associato è il Leone.
  • Ametista: i popoli antichi la usavano per placare gli effetti dell'ubriachezza. Favorisce la riflessione ed è utile per combattere lo stress. E' la pietra associata al Sagittario, ai Pesci e al Capricorno.
  • Corallo: questa pietra aiuta ad assimilare i nutrienti in modo corretto, favorisce il metabolismo e il funzionamento della tiroide. In base al colore, si adatta a tutti i segni zodiacali.