Roma è da sempre la città ideale per trascorrere il 1 maggio. La capitale offre una miriade di cose da fare. Tre le tante iniziative, sicuramente l'annuale concerto in Piazza San Giovanni. Ma se non amate stare in mezzo a folle oceaniche e cercate una giornata più tranquilla, ecco qualche suggerimento alternativo su come occupare la vostra giornata romana.

Consigli su cosa fare il 1 maggio a Roma oltre il tradizionale concerto

Una idea da non sottovalutare è quella di organizzare una scampagnata in un parco della capitale, ancora meglio a Villa Borghese, e portare i vostri bambini al Bioparco.

Passeggiate e meraviglie del posto occuperanno di certo la vostra giornata. In alternativa del picnic al parco, potete decidere di assaggiare la tipica cucina romana in una delle trattorie di Trastevere. Nel pomeriggio perché non prendere un buon gelato al centro storico?

Consigli su cosa fare a Roma il 1 maggio se piove

Nella sfortunata circostanza di trovare un tempo inclemente a Roma il 1 maggio, ricordate che resteranno aperti i musei più importanti statali. Tra i tanti eventi culturali romani: la mostra in onore di Andy Warhol presso il Museo della Fondazione Roma. Oppure quella della pittrice messicana Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale. Questo è un modo non solo per i turisti, ma per gli stessi romani di imparare un po' di più della propria città.

Senza dimenticare la Roma sotterranea.

Infine per grandi e bambini in Via Sabotino c'è il Museo del Videogioco proprio nel cuore della capitale. Come vedete le alternative al concerto del primo maggio non mancano, e c'è ne sono tante altre, che voi stessi potete trovare. Ora tocca a voi scegliere.