Ormai non sappiamo più cosa inventarci in tema di autoscatto da pubblicare sui social network: se fino a poco tempo fa veniva considerato un semplice passatempo da pubblicare sui profili Facebook, Twitter o Instagram, ora il 'selfie' sta assumendo sempre di più i contorni di una vera e propria arte.



Arte di seduzione, s'intende: sì, perchè il 'selfie' si sta sempre più raffinando in questo senso, bocciando clamorosamente tutto ciò che è nudo e volgare e promuovendo con i massimi voti, il cosiddetto effetto 'vedo non vedo' e il desiderio di poter ammirare ciò che viene nascosto da minuscoli lembi di stoffa.



La nuova 'invenzione' dei selfie è stata ribattezzata "Sideboob": coloro che masticano un pò la lingua inglese avranno già capito di che cosa si tratta, ma per i profani spieghiamo che la traduzione significa letteralmente 'lato esterno del seno'.



Ecco, infatti, la nuova frontiera della seduzione: apparire sui social network con degli scatti che non fanno altro che immortalare il seno attraverso diverse angolazione, senza arrivare a mostrare i capezzoli. 

Queste foto particolarmente bollenti hanno già conquistato milioni di utenti sui social tanto da meritarsi anche un gettonatissimo hastag: #Sideboob.

Le ragazze (ma anche ultraquarantenni) si divertono a pubblicare immagini di seni velati o appena coperti da maglie o addirittura dai soli capelli che riescono a mascherare l'intimo segreto delle proprie curve. 

Naturalmente sono state le celebrità come Rihanna, per esempio, ad introdurre la nuova moda che sta dilagando a macchia d'olio come 'prova di seduzione' altamente apprezzata dai maschietti.