Ascendente BILANCIA - Da alcuni mesi esprimete a tutto tondo quella grinta che di solito vorreste tenere nascosta. Marte sull'Ascendente vi rende protagonisti nella lotta quotidiana. Il problema per alcuni di voi è che aprile sarà dedicato essenzialmente ad uno scontro vivace con il partner. Il risultato finale dipenderà dalla vostra situazione personale. Per i Bilancia che vivono un rapporto molto, molto. molto problematico questo è un mese che rischia di mettere la parola "fine".

Ascendente SCORPIONE - E' un mese positivo, sarete molto impegnati e questo vi fa stare bene, ma non mancherete di vivere anche situazioni ottime nel campo sentimentale. Pur essendo un Segno molto legato all'eros, siete romantici e Venere vi sarà sentire più che mai affettuosi non solo con il partner, ma soprattutto verso i figli. Per quelli single ci sono i vista incontri "stranamente eccitanti". Dal 21 il Sole in opposizione potrebbe evidenziare qualche problematica più complicata, ma tutto si evolverà soltanto il prossimo mese. quindi preparatevi.

Ascendente SAGITTARIO - Aprile sembra voler indirizzare la vostra attenzione agli affetti. Vi dividerete tra amori (esatto: al plurale) e famiglia. Questo vuol dire che metterete da parte il vostro lato vagabondo e un poco inconcludente. Da qualche mese state lavorando ad un progetto in cui potrebbero essere di aiuto alcune vostre conoscenze. Dovrete cercare l'aiuto di chi è molto competente in campo legale, perché potrebbero essere degli intoppi burocratici da risolvere. Pazientate. Gli orizzonti sono sereni.

Ascendente CAPRICORNO - Migliora il vostro modo di presentarvi al mondo e aprile è il mese giusto per mostrarvi più "sociali". Siete solitari di carattere, ma l'invito è a non chiudervi. Ci sono possibilità di incontrare persone che potrebbero aiutarvi anche da un punto di vista lavorativo, soprattutto se vi occupate di comunicazioni o di scrittura. Una figura femminile potrebbe essere davvero molto importante. Attorno a voi c'è un mare di cose da fare: alcune problematiche sono legate ad una abitazione, altre sono questioni legali da risolvere, per qualche Capricorno si tratta di definire in campo giudiziario la fine di un matrimonio. Dal 21 il Sole aiuterà tutti voi a riprendere fiato.

Ascendente ACQUARIO - Venere porta delle entrate di denaro, ma anche la voglia di curare finalmente il vostro look. Vi siete trascurati negli ultimi anni, per colpa di un Saturno con il quale ormai avete imparato a convivere, quindi sfidatelo. Avete imparato la lezione, ora uscite e acquistate qualcosa di "bello" per voi. E' un periodo in cui le comunicazioni sono in primo piano; tra email e lettere cartacee; tutto quello che è scritto è da curare. Nei vostri pensieri c'è sempre un riferimento a qualcuno lontano e che continuate a ritenere seducente: alto il livello di comunicazione con questa persona. Verso la fine del mese tenderete ad essere più riflessivi.

Ascendente PESCI - Venere in transito sull'Ascendente vi rende particolarmente affascinanti. Curate l'alimentazione, Giove vi rende più pigri e dato che l'estate è alle porte, sarebbe un peccato non difendere la vostra bella linea. Aprile vi permette di esprimervi in modo libero e passionale. E questo accadrà anche se nella vostra vita non dovesse esserci un rapporto stabile. Fate attenzione alle spese: è vero che il flusso di denaro non manca, ma dovete sempre considerare le uscite. Avete delle rate da pagare e aprile vi potrebbe mettere in crisi da questo punto di vista.

Qui le previsioni per i primi sei ascendenti.