Domani, martedì 1 aprile, ricorre come ogni anno la festa del pesce d'aprile, una tra le più divertenti ricorrenze che il calendario può offrire alla popolazione italiana e non, forse seconda soltanto al Carnevale. In tanti stanno già pensando agli scherzi da fare durante la giornata di domani, sia ai danni degli amici più cari che delle proprie fidanzate (o fidanzati, è lo stesso), altri ancora invece non vedono l'ora che scocchi la mezzanotte di oggi per inviare frasi divertenti e colorite tramite semplice messaggino o l'applicazione più in voga del momento, whatsapp, che da diversi mesi ormai ha soppiantato il tradizionale sms che si mandava col proprio cellulare in queste occasioni, whatsapp che nonostante sia finito nelle mani del boss di Facebook non ha subito variazioni di alcun genere, whatsapp che si rivelerà nelle prossime 24 ore lo strumento più utile per i coloro i quali vorranno trascorrere la giornata divertendosi alle spalle dei propri cari. 

Scherzi da fare nel giorno del Pesce d'aprile

Come si dice spesso a Carnevale, anche durante il giorno del Pesce d'aprile ogni scherzo è ammesso, sebbene questo non risulti essere troppo fastidioso per la vittima in questione.

Ma in che modo potremmo divertirci domani? Magari una buona idea sarebbe quella di versare del sale al posto dello zucchero nel latte che la propria consorte o il proprio marito beve ogni mattina, oppure si potrebbe anche fingere di aver avuto un incidente stradale inviando un messaggino decisamente spinto in questo senso, oppure ancora potrete far credere - visto che domani è martedì - ad un vostro amico che avete azzeccato la sestina vincente del Superenalotto (con la condizione necessaria ovviamente che siate in due a comprarla), oppure ancora - se siete bravi ad imitare un personaggio famoso - potrete divertirvi nel burlare il vostro amico o un vostro conoscente con una telefonata ai limiti dell'impossibile, magari imitando Papa Francesco oppure Maria De Filippi in cerca di tronisti. 

Frasi divertenti da inviare per la festa del pesce d'aprile

Quante volte avete ricevuto una frase divertente come pesce d'aprile da un vostro collega o amico di vecchia data e non siete mai, ma proprio mai, riusciti a rispondere con la stessa efficacia del primo messaggio?

Tantissime volte, ed è normale che sia così, anche perché non avreste aperto questo articolo e non avreste avuto bisogno di nessun aiuto. Volete realmente stupire i vostri amici lasciandoli a bocca aperta? Ecco alcune frasi che vi faranno di sicuro comodo: 

  • Tu hai fascino, tu hai bellezza, tu hai intelligenza, tu hai stile.. e io.. ho sbagliato numero!
  • Ti voglio bene, a te ci tengo molto, per questo lotterò contro gli esperimenti sui babbuini!
  • Oggi danno in televisione un documentario sui Tamarri ricchiuti: come vivono, dove passano la notte, cosa mangiano, come si accoppiano...senti, ma perché sei andato a raccontare i fatti tuoi a Piero Angela?
  • Sei unico e mi piaci per questo, così come sei: senza cervello...