L'8 marzo di ogni anno, ricorre la Giornata internazionale della Donna, meglio nota come la Festa della Donna, nonostante la storia di tale ricorrenza porti con sé un evento tragico nel corso del quale persero la vita oltre 100 operaie di New York. Ogni anno, tuttavia, simbolicamente viene ricordata tale festività sottolineando con orgoglio le tante conquiste del genere femminile in ogni ambito ed in tutto il mondo.

Anche per la Festa della Donna 2014, dunque, non possono mancare gli auguri ed i classici pensieri da destinare ad amiche, colleghe, compagne o semplicemente a tutte quelle donne che rendono migliore la nostra vita.

Ecco perché, a seguire, andiamo a vedere dove poter trovare frasi originali da dedicare, messaggi d'auguri personalizzati e stati Facebook per la Festa della Donna 2014.

In rete sono tanti i siti web che raccolgono, suddivise per categorie e ricorrenze, frasi e pensieri romantici anche in occasione della Festa della Donna, alcuni dei quali permettono di inviare la propria dedica via mail alla donna per noi importante o condividere lo stato sulla propria pagina Facebook o su quella della persona cara.

Il sito frasionline.it, ad esempio, racchiude un'ampia selezione di frasi d'auguri per la Festa della Donna, da dedicare in occasione della giornata dell'8 marzo. Cliccando nell'apposita sezione, sarà possibile consultare il lungo elenco di messaggi inviati dagli utenti e scegliere quello che riteniamo più romantico cliccando su "Dedica frase" ed inviandolo via mail alla donna del nostro cuore.

Cartoline.net è un evergreen per quanto riguarda la ricerca delle frasi giuste da inviare in ogni occasione e anche per questa Festa delle Donne 2014, mette a disposizione degli utenti un ampio catalogo di frasi d'auguri, messaggi romantici per l'8 marzo, sms ed aforismi d'amore. Una volta selezionato il pensiero che desideriamo dedicare, sarà possibile abbinare un'immagine, tra cui quella della classica mimosa, simbolo della Festa della Donna per eccellenza, ed inviare via mail la dedica alla persona cara.

Se volete invece una selezione di frasi ad hoc, da inviare via sms o condividere su Facebook o Twitter, il sito sms-pronti.com è quello che fa al caso vostro, con un ricco elenco di pensieri per l'8 marzo. Sarà possibile visualizzare quelli più condivisi per una Festa della Donna 2014 originale o romantica. Le medesime possibilità vengono offerte anche agli utenti del sito poesieracconti.it.