Chi di noi non si concede almeno una volta a settimana il piacere di una pizza sia da soli che con gli amici? Forse tutti, ma cibarsi esclusivamente di pizza sembra sia "privilegio" esclusivo di pochi uomini al mondo.

Accade, infatti, nel Maryland, dove un trentottenne si nutre solo di pizza da bel 25 anni. Dan Janssen, che di professione fa il falegname, mangia e ama solo pizza margherita o pizza che sia condita solo con il formaggio. Lo fa da quando aveva appena 15-16 anni, periodo in cui ha maturato la decisione di diventare vegetariano.

Dan Janssen non si limita solo a mangiare tranci di pizza durante il giorno, ma si ciba di pizze intere perpetrando un regime alimentare che ha spesso fatto allarmare i medici. Essendo tra l'altro affetto da diabete, va spesso incontro a dei cali glicemici che lo espongono a seri rischi per la Salute. Ma Dan non demorde e continua a mangiare pizza margherita, dichiarando che la migliore in assoluto che abbia mai mangiato sia quella di Pontillo, famosa catena di fast-food nell'Upstate di New York.

Per Dan non è stato sufficiente neppure rivolgersi ad un nutrizionista che gli ha palesato i rischi derivati dalla sua alimentazione troppo povera, contrariamente alle sedute dallo psicologo, che lo hanno, invece, aiutato a risalire alle cause della sua scelta a dir poco originale.

Da bambino veniva nutrito costantemente con stufato alla carne e una volta con la sorella ingurgitò dei funghi velenosi.

Da quel momento, probabilmente, il trauma e la paura di stare male, unito al rifiuto per la carne, lo hanno indotto alla scelta esclusiva della pizza, che, secondo quanto dichiarato da Dan, non abbandonerà per alcun motivo, dal momento, tra l'altro, che la pizza al formaggio è l'unica cosa che davvero gli piace e che non sente di tradire per nessun altro alimento.