Chi di voi non ha mai scatenato la propria fantasia utilizzando i Lego? Per gli appassionati, grandi e piccini, il 20 febbraio è una data da segnare sul calendario: uscirà infatti nei Cinema italiani il film d'animazione The Lego Movie.

Eccovi una breve anticipazione della trama:

Emmet è il protagonista della storia; tutti ritengono che sia un eroe straordinario capace di salvare il nostro pianeta dall'Apocalisse ormai alle porte. Emmet è invece un normalissimo omino Lego che partirà per questa missione coraggiosa insieme ad altri personaggi.

In questo film di animazione troveremo anche dei supereroi: Superman, Wonder Woman e Batman

Il film è distribuito dalla Warner Bros mentre la regia è di Phil Lord (Piovono Polpette) e Chris Miller (Shrek e vissero felici e contenti). La Warner Bros ha previsto anche l'uscita di un videogioco in 15 livelli, The Lego Movie Videogame.

Tra i doppiatori italiani troviamo Pino Insegno. L'attore-doppiatore-presentatore ha già dato la voce a centinaia di personaggi, sia in film che in cartoni animati, ma anche negli spot pubblicitari.

Tra i doppiatori americani troviamo dei "pezzi da 90" del cinema d'oltreoceano: Morgan Freeman (A spasso con Daisy, Seven, Le ali della libertà) , Liam Neeson (Shindler's List, Rob Roy), Elizabeth Banks (Spiderman 1-2-3, Prova a prendermi) e Will Ferrell (Zoolander, Austin Power, Elf).

Curiosità:

Per gli appassionati dei Lego, oltre al film che uscirà il 20 febbraio, ci sono anche i parchi divertimento a tema: si tratta di Legoland, una catena di parchi divertimento che si trovano in Danimarca, Inghilterra, Germania, Stati Uniti e Malesia.