Salvo clamorosi colpi di scena, Matteo Renzi sarà il nuovo Presidente del Consiglio al posto del dimissionario Enrico Letta che è stato sostanzialmente sfiduciato dai componenti del suo stesso partito. Un fatto storico ed originale, ma ora sui social network l'ironia si è spostata non solo su Matteo Renzi, ma anche sull'ex Premier Silvio Berlusconi.



Impazzano infatti le battute, le caricature ed i fotomontaggi a partire da quella in cui Silvio Berlusconi è Batman, e Matteo Renzi Robin, ma ci sono anche i due leader, rispettivamente di Forza Italia e del PD, raffigurati in una caricatura in versione shining.

Matteo Renzi in Rete è inoltre sempre di più accostato a Fonzie, il mitico protagonista della storica serie televisiva Happy Days.



Questo non solo per una leggera somiglianza, e per il fatto che qualche volta pure il futuro Premier si è presentato in pubblico con il giubbotto di pelle, ma anche perché la sua squadra di Governo, si spera, dovrebbe permettere di far rivivere finalmente agli italiani giorni felici dopo lunghi anni di crisi economica e di ristrettezze alimentate anche da nuove tasse e da manovre finanziarie lacrime e sangue.



E visto che impazza il cosiddetto toto-ministri, l'ironia sul web e sui social network, da Facebook a Twitter e passando per Instagram, non manca anche da questo punto di vista dato che c'è chi consiglia l'attore Sylvester Stallone alla Difesa, giusto per non sbagliare, e Dr. House alla Salute, mentre per la giustizia è ben gettonato il mago Silvan!