A Carnevale ogni scherzo vale e per la gioia dei più piccoli che si vestiranno da Arlecchino, Balanzone e Pulcinella, vediamo quando sarà Carnevale, martedì e giovedì grasso 2014. Così come Pasqua, anche Carnevale è una festività che non ha una data fissa in cui si festeggia ma, a differenza di tante altre, si protende per diverse settimane e si conclude con due ricorrenze: martedì grasso e giovedì grasso!

Festa di Carnevale 2014: giorni di festa nazionale

Generalmente per festeggiare la conclusione del Carnevale, diversi enti in vari comuni italiani si tengono sfilate di carri giganteschi di cartapesta che riproducono figure grottesche o caricature di personaggi famosi e maschere carnevalesche.

Di solito durante il martedì e giovedì grasso, le scuole sospendono le lezioni per qualche giorno dando la possibilità a studenti e insegnanti di festeggiare il Carnevale.

Quand'è martedì grasso e giovedì grasso: le date di Carnevale 2014

Carnevale 2014 si concluderà a Marzo e se volete sapere quando sarà martedì grasso e giovedì grasso per organizzare eventuali vacanze approfittando del ponte settimanale, in basso vi indico le date di Carnevale, martedì e giovedì grasso 2014:

  • Giovedì grasso - 27 Febbraio 2014
  • Domenica di Carnevale - 2 Marzo 2014
  • Martedì grasso - 4 Marzo 2014

Se volete far sfilare i vostri figli vestiti in maschera oppure state cercando feste di Carnevale in zona, dovrete cercare qualche iniziativa organizzata per il giovedì, martedì grasso o la domenica di Carnevale 2014. Buon Carnevale 2014 e buon divertimento a tutti voi!