Oroscopo della Luna per tutti i Segni: ecco le previsioni astrologiche dal 23 febbraio al 2 marzo 2014.

Ariete - La Luna vi lascia ampia possibilità di espressione, a cominciare dal 23 e il 24, giornate in cui avvertirete energia e la spruzzerete intorno a voi. Fate attenzione ai giorni centrali, il 25 e il 26, perché in quelle ore si concentreranno una serie di "scocciature" da affrontare e forse il vostro umore potrebbe risentirne un poco.

Toro - Vi attendono delle giornate molto costruttive. Il Sole ha cambiato Segno e vi sta illuminando, finalmente avrete la possibilità di gestire il quotidiano come amate fare. La Luna, però, vi dedica poca attenzione, per cui vi attende qualche problema con donne della famiglia o colleghe di lavoro in particolare nei giorni 27 e 28, ma vi riposerete nel weekend.

Gemelli - C'è una Luna tutta per voi nelle giornate del 27 e 28. In linea generale, però, questa settimana appare leggermente "disturbata" per voi Gemelli. Il transito del Sole in quadratura vi rende piuttosto nervosi e Mercurio fino al 1 marzo non vi permette di spostarvi e di viaggiare come vorreste. I giorni 1 e 2 vedono una Luna nervosa e così sarete anche voi.

Cancro - Il transito della Luna in opposizione nelle giornate del 25 e del 26 rende tutto molto pesante e questo sarà l'atteggiamento che mostrerete agli altri. Attenzione, rischiate di essere particolarmente ombrosi e di accentuare il lato permaloso del vostro carattere. Il fine settimana vi vede in netta ripresa, quindi pazientate.

Leone - Vi siete liberati del Sole in opposizione. Se da un lato questo vi fa sentire più leggeri, dall'altro, però, rischia di mettervi in disparte. La Luna in Acquario del 27 e del 28, quindi, paradossalmente vi aiuta moltissimo a riprendere quota, vi stuzzica nel modo giusto. Se sarete in grado di affrontare queste ore con equilibrio, potrete tornare brillanti, anche se, come sempre, polemici.

Vergine - La Luna inizia e finisce la settimana in quadratura. E' un passaggio lieve, in questo momento avete solo il Sole in posizione critica, quindi direi che tutto si concentrerà sul vostro rapporto con un uomo, che sia un legame sentimentale, di famiglia oppure di lavoro. Nulla di grave. Il 25 e il 26 la Luna si avvicina a Venere in Capricorno: è il momento di curare il lato estetico.

Bilancia - Ad un sottofondo di leggera mancanza di energia si unisce la Luna negativa del 25 e del 26. Sono questi i due giorni in cui potreste subire qualche piccolo inconveniente, non ne gioverà l'umore. Dal punto di vista interiore avvertirete una certa freddezza intorno a voi, dovrete solo far passare queste due giornate che saranno seguite, il 27 e il 28, da un'ottima Luna in Acquario. Che ne dite di andare al cinema?

Scorpione - Non è proprio il caso di lamentarvi. Siete al centro dell'attenzione di passaggi planetari che per alcuni saranno fondamentali. La Luna vi regala solo delle pennellate per definire meglio una tonalità, un avvenimento, qualcosa di minimo, ma sempre molto utile. Le giornate positive per voi sono molte: il 25, il 26, il 1 e il 2 marzo. E in questo scenario le piccole contrarietà nella vita pratica del 27 e 28 passano in secondo piano.

Sagittario - Il 23 e il 24 avvertirete il peso di qualche pensiero in più, Luna e Sole si sistemano in quadratura: affrontate questi transiti in modo costruttivo, anche perché si ripeteranno il giorno 1 e il 2 con la Luna in Pesci. Sarà, quindi, una settimana impegnativa, soprattuto per il vostro umore che, a causa anche del Sole, sarà piuttosto ballerino. Non disperate, però, Mercurio torna diretto e vi darà un aiuto fondamentale sul lato pratico.

Capricorno - Siete il Segno favorito dal transito lunare. Il 25 e il 26 la Luna transiterà nel vostro Segno e andrà ad accentuare, sia pure delicatamente, tutte le influenze che arrivano dai pianeti che ormai conoscete e che sono rivolte a voi: Giove, Venere, Marte, Saturno, ma anche Urano e Plutone. Sono giorni intensi, datevi da fare (anche se non ci sarebbe bisogno di questo consiglio per voi), più il cielo è stimolato, come accade ora, più le cose hanno la possibilità di mutare. Ottima settimana.

Acquario - Avete perso il Sole, ma non tutti i mali vengono per nuocere, perché adesso c'è un momento in cui potrete iniziare a respirare. Il 27 e il 28 la Luna è nel vostro Segno e questo significa che andrà a scontrarsi con il solito Saturno: sono due giornate molto impegnative, così come tutta la settimana. Molta voglia di concretizzare arriva da Mercurio che torna diretto: è ancora presto, ma le intenzioni sono buone.

Pesci - Il passaggio nel Sole nel vostro Segno segna l'inizio di un periodo molto importante. La Luna in transito i giorni 1 e 2 è una Luna Nuova, quindi apre le porte a tutto quello che avete in mente di realizzare. E' un periodo fecondo (da tutti i punti di vista: attenzione) e quindi sfruttatelo con un atteggiamento sicuro e deciso. Sono giorni fondamentali per molti di voi. Solo i giorni 23 e 24 dovrete attendervi qualche piccolo fastidio, calma e sangue freddo.