Previsioni astrologiche lunari per tutti i Segni: settimana dal 16 al 22 febbraio 2014

Ariete - Il transito lunare vi appoggerà soltanto alla fine di questa settimana. In modo particolare dovrete fare attenzione alle giornate del 18 e del 19 febbraio, quando in primo piano ci saranno soprattutto problematiche sentimentali.

Toro - Sabato 16 e domenica 17 sono le giornate ideali per voi. Una Luna complice vi disegna un fine settimana all'insegna della serenità. Caricate le batterie in vista del 21 e del 22: due giornate da gestire con pazienza: attenzione, sarete particolarmente distratti e rischierete caos nelle comunicazioni.

Gemelli - La Luna promette di farvi sentire più brillanti il 18 e il 19, ma prima dovrete passare per qualche piccola, piccolissima noia che potrebbe arrivare tra il 16 e il 17. Nulla di grave in realtà, fate attenzione, però, a come vi esprimete nei confronti di qualche vostro famigliare.

Cancro - Dovrete attendere la fine della settimana per riprendere fiato, quando accanto alla Luna favorevole ci sarà anche un bel Sole e quindi tutto sembrerà (sembrerà) tornare in equilibrio. Il 18 e il 19 sarete nervosissimi/e. Donna/uomo avvisato/a...

Leone - La settimana potrebbe essere buona. Il Sole si allontanerà dall'opposizione e vi sembrerà di riacquistare ottimismo: attenzione, perché ci sono ancora dei momenti complicati da affrontare. La Luna vi guarda benevola il 18 e il 19: approfittatene, anche se è una Luna nervosa per se stessa e per per tutti i Segni.

Vergine - La Luna transita nel vostro Segno e si mette in ottimo aspetto con Venere in Capricorno. Il 16 e il 17 sarete protagonisti e soprattutto gestirete il qutoidiano come piace a voi: con calma, con precisione e con un occhio furbo a "ciò che vi è più di aiuto", non voglio dire opportunista, ma ci siamo capiti...

Bilancia - Il 18 e il 19 la Luna transita in Bilancia, mettendo l'accento su alcune problematiche che potrebbero riguardare una figura femminile della vostra famiglia. L'energia non vi manca, ma fate attenzione a non sprecarla: il Sole non vi appoggerà più a partire proprio dal giorno 18.

Scorpione - Il 21 e il 22 sono le giornate migliori per affrontare (e risolvere con pazienza) un problema pratico. Piccole incomprensioni nell'aria, però, sono possibili con parenti, cugini o figli, se ne avete. Il resto della settimana scorrerà, più o meno, come sempre.

Sagittario - La settimana si apre in maniera un poco nervosa. La Luna in quadratura non vi lascia scampo: nonostante il vostro ottimismo, ci sono "giornate no" anche per voi. E' un transito lieve, lievissimo e senza conseguenze, ma qualcosa nell'aria potrebbe disturbarvi. Mercurio non vi aiuta e quindi non potrete fuggire in uno dei vostri soliti viaggi.

Capricorno - Sta arrivando il Sole favorevole e vi porterà una fresca ventata di energia. La Luna vi guarda benevola il 16 e il 17 e poi diventa dispettosa, molto dispettosa. Problematiche sentimentali per chi sia in situazioni critiche con il partner e/o giornate in cui qualcuno di voi sentirà il peso della solitudine.

Acquario - Vi sentirete poco al centro dell'attenzione nei giorni 21 e 22, quando la Luna si congiungerà a Saturno e vi farà sentire (per qualche ora) il peso di situazioni che vanno affrontate, anche se non nell'immediato, dato che non siete aiutati da Mercurio. Fate attenzione, controllate le parole in quelle giornate. I giorni centrali della settimana sono ok: approfittatene.

Pesci - Bellissima la prospettiva del fine settimana, nei giorni 21 e 22 la Luna si accompagna al Sole e vi immerge in un'atmosfera davvero lieve. Il 16 e il 17 il transito lunare vi consiglia di dedicare attenzione ad un problema pratico del vostro partner: aiutatelo/a a risolverlo.