La Luna transita nel Segno dei Pesci ed apre il mese di febbraio 2014. E' una Luna che possiamo definire molto romantica, ma non nel senso dolciastro e "inevitabile" che è proprio del Cancro. I Pesci sono un Segno che si ricollega all'universo come forza, energia spirituale e sottile. E quindi intende il romanticismo quasi in senso mistico e sottintende anche un utilizzo piuttosto forte di fantasia, da gestire a seconda della propria sensibilità o voglia di trasgressione.

E' una Luna molto particolare, perché si va a congiungere con due pianeti durante questo brevissimo transito nell'ultimo Segno dello Zodiaco e, quindi, assume una colorazione più accentuata.

La Luna si troverà nelle prossime ore a doversi confrontare, infatti, con Mercurio (appena entrato nei Pesci per una breve sosta) e con Nettuno. Che cosa potrebbe portare questa tripla congiunzione dall'effetto così evanescente? In linea generale, ci sarà una forte tendenza ad essere orientati verso letture di libri che raccontano storie legate al mondo dell'arte. Potrà essere in primo piano una grande voglia di visitare mostre di pittura, in particolare acquerelli, oppure di assistere a concerti di musica "ricercata" e anche sacra. Molto più banalmente, però, probabilmente il fine settimana sarà dedicato alla ricerca delle scarpe giuste e quindi lo shopping, approfittando ancora di qualche saldo a disposizione, sarà orientato verso le calzature di ogni tipo e per ogni componente della famiglia.

Appoggiati da questa Luna saranno Pesci, Scorpione e Cancro, che non vedranno sicuramente cambiamenti radicali in queste poche ore di transito, ma vivranno come se fossero in armonia con l'universo intero (il Cancro un po' meno).

Ariete e Leone non risentiranno di troppe conseguenze, mentre per il Sagittario si prevedono giornate impegnate e forse qualche pensiero di troppo. I Gemelli saranno isterici e così la Vergine che non troverà lo spazio adeguato a lei, ossia quello piccolo e confinato. L'Acquario si lascerà trasportare volentieri, mentre per la Bilancia non cambierà gran che. Il Toro, invece, vivrà ore di estrema serenità e di cui approfitterà volentieri e lo stesso potrebbe dirsi per il Capricorno che, però, come al solito, potrebbe avere difficoltà ad esprimere proprio il lato delicato e romantico che questa Luna per qualche ora gli regalerà.