Il Sole entra nei Pesci: buon compleanno al Segno più creativo dello Zodiaco.

Siamo arrivati al transito del Sole nel Segno dei Pesci. E' un passaggio molto importante e significativo in particolare per i Segni di Acqua, che si troveranno ad avere dalla loro parte una dose di energia e di volontà in più da poter utilizzare in modo positivo. Il rischio per questi Segni potrebbe essere, però, quello di adagiarsi e di rispondere in modo pigro alle varie opportunità offerte dai passaggi planetari.

I Segni che si troveranno in una situazione "critica" sono Vergine, Gemelli, Sagittario. Il Sole in quadratura andrà a stimolare la loro voglia di azione, ma in alcuni momenti potrebbe esserci la sensazione di non avere un appoggio pratico per andare avanti nei progetti. Non dimentichiamo che sono proprio questi i periodi in cui è possibile definire dei cambiamenti. Rivolgendo la "tensione" dei pianeti in modo costruttivo, quindi nell'azione, si ha la possibilità di trasformare qualsiasi momento negativo in un momento fecondo.

La parola "fecondità" è la parola-chiave con cui sintetizzare questo transito del Sole nel 2014. Il suo aspetto con Giove, con Saturno, con Venere e soprattutto con Nettuno non può che sottolineare questo significato che, quindi, per alcuni temi astrali può indicare fecondità anche dal punto di vista riproduttivo, quindi gravidanze in arrivo.

A parte, però, questi casi particolari, il transito del Sole nei Pesci per questo 2014 si prevede fecondo da un punto di vista creativo in genere.

Propone un'espansione del pensiero "artistico", del pensiero che ha voglia di esprimersi al di là del concreto. Dall'altro lato, naturalmente, si corre il rischio di vedere apparire una forte dose di pigrizia in sottofondo: non dimentichiamo che i Segni d'Acqua sono quelli che hanno la capacità di volare sulle ali del sogno (anche il "duro" Scorpione). La fantasia è un ottimo strumento, ma dobbiamo imparare ad orientarla in maniera costruttiva.

Il transito del Sole in Pesci per i Segni d'Acqua

Cancro, Scorpione e Pesci si lasceranno trasportare da questo Sole e il Cancro in particolare ha assolutamente bisogno di questa sferzata di energia. Tanti pensieri vorrebbero essere costruttivi per tutti, ma è lo Scorpione ad avere le potenzialità maggiori in questo senso, grazie all'appoggio di Saturno. 

Il transito del Sole in Pesci per i Segni di Fuoco

Ariete e Leone non subiranno questo transito in modo diretto, il Sagittario, invece, avrà il transito in quadratura. Attenzione, quindi, a non abusare delle forze e sopratutto dell'energia mentale, perché il periodo è carico di novità, naturalmente anche positive, ma impegnative.

Il transito del Sole in Pesci per i Segni di Terra

Toro e Capricorno non potranno che vivere questo transito in modo positivo. E' un transito interessante, va ad accentuare l'influenza di altri pianeti molto importanti e per alcuni potrebbe essere il "la" che dà inizio ad un concerto di cose nuove. La Vergine avrà un periodo in cui sarebbe meglio dedicare attenzione al partner e se dal punto di vista lavorativo si trova in una società, sarebbe ora di inizare a valutare un cambiamento all'interno della gestione. 

Il transito del Sole nei Pesci per i Segni d'Aria

Per Bilancia e Acquario questo transito del Sole in Pesci non porta grandi cambiamenti; apre, però, un periodo di minore tensione rispetto al precedente e quindi sarebbe bene approfittare per riposare la mente. I Gemelli devono fare una considerazione del tutto differente. Il Sole in quadratura non aiuta il vostro equilibrio: il rischio è quello di un piccolo esaurimento, per cui fate attenzione e iniziate qualche corso di meditazione che vi potrebbe aiutare.