In pochi mesi è diventato un vero tormentone, tanto da essere in cima alla classifica nell'app store di Apple e Google Play, come applicazione più scaricata per gli: Smartphone, Tablet e Apple. Parliamo del famoso gioco Flappy Bird che può vantare 3 milioni di download giornalieri. Ma è notizia di ieri, che: Flappy Bird è stato rimosso dal suo sviluppatore, il vietnamita Dong Nguyen. Nel suo profilo di Twitter il 29 enne Dong ha spiegato, '' di odiare il gioco perché ha rovinato la sua vita''.

Incomprensibile questa dichiarazione poiché l'app del ragazzo asiatico, è una vera miniera d'oro per il suo ideatore, incassando ben 50 mila dollari al giorno, grazie ai banner pubblicitari.

Qualcuno ha ipotizzato che la decisione sia stata ponderata per questioni legali, ma Nguyen ha risposto di odiare il successo, e di non volere che i suoi giochi diventino una droga per alcuni utenti.

Come si gioca a Flappy Bird - Il game ricorda nella grafica Super Mario. Dallo scenario spartano il giocatore non deve far altro che riuscire ad aiutare un cicciotto uccellino a superare dei grandi tubi, eppure non è semplice come appare. Infatti guadagnare 10 punti è abbastanza complicato, arrivare a 50 punti, è un'impresa.

Da maggio 2013 mese del suo lancio, e con soli 3 giorni di lavoro, il gioco è stato scaricato 50 milioni di volte, potendo vantare una miriade di recensioni (più di 152 mila).

Alcuni sviluppatori di giochi affermano che molte di queste sono false, e non scritte da veri utenti, ma bensì, frasi sommarie generate da una sorta di ''robot'' creato dalla stessa azienda vietnamita.

Quel che conta che il simpatico uccellino può vantare 530 milioni di risultati su Google e centinaia di video tutorial su You Tube. Molti utenti esasperati nel proprio canale gridano ''I hate Flappy Bird!''