Quando è Carnevale 2014? Quando cade la data di martedì grasso? Dando un'occhiata al calendario vediamo febbraio, mese tradizionalmente associato al carnevale, ormai alle porte e ci aspettiamo di ritrovarci da un giorno all'altro catapultati in un marasma di stelle filanti, coriandoli, carri e quant'altro.

Tuttavia il Carnevale 2014 non cade così presto: la data del martedì grasso che individua il carnevale, in questo 2014 è più lontana del solito.

Infatti, se spinti dalla curiosità e dalla voglia di scoprire quando cade Carnevale 2014 e la data del martedì grasso perché non vediamo l'ora di respirare l'atmosfera del Carnevale 2014, quando i suoi costumi, le sue baraonde, i suoi colori e i consueti veglioni invaderanno le strade, temo di dovervi dare una brutta notizia: questo 2014 Carnevale cade più tardi del solito.

Contrariamente alla tradizionale associazione tra febbraio e il Carnevale, quest'anno la festività arriverà invece ad inizio marzo: la prima data "ufficiale" del Carnevale 2014 in cui dare il via ai festeggiamenti quest'anno è fissata addirittura domenica 2 marzo. La data del martedì grasso si troverà dunque a cadere il 4, mentre il carnevale 2014 si concluderà, salvo le variazioni locali, sabato 8 marzo.

Tuttavia, malgrado questi giorni di festa in cui non mancheranno festoni in maschera, dolci e quanto di più caratteristico c'è, il Carnevale 2014 arriva senza portarci giorni di vacanza: nessun rosso sul calendario, nessun ponte lavorativo di cui approfittare, nemmeno la data del martedì grasso.