Con una veste graficamolto semplice e immediata, questa mattina 30 gennaio 2014, ilprogramma fedeltà PAYBACK che raccoglie intorno a sé numerosimarchi presso i quali poter accumulare punti, ha dato il via alleattivazioni delle tessere già in possesso dei clienti.

La meccanica è identicaalla carta Nectar, che in Italia è stata la prima fidelitycard ad utilizzare il sistema multipartner per l'accumulo dipunti validi per aggiudicarsi i premi di un unico catalogo.

Partner aderenti aPAYBACK

Oltre alle aziende di cuigià abbiamo scritto precedentemente, ora dal sito si apprendel'adesione all'iniziativa, da parte di vari shop on line qualiE-bay, Zalando, Redcoon, Monclick, Spartoo, Pixmania, Asos, eDreams ealtri.

Sorprende la presenza di alcuni di essi, E-bay, KIKO eDouglas, già presenti nel programma Nectar.

Richiesta Payback,accesso e Coupon

Dalla home page del sitointernet, a destra, troviamo i campi dove inserire il numero dellatessera e la password di accesso all'area clienti. Quindi se avete lacard del programma in vostro possesso potete utilizzarla per entrarenel vostro account riservato e curiosare un po' sui coupon adisposizione.

Se ancora non avete lacarta, cliccate su richiedi carta. Nella pagina successivasarà possibile scegliere la card PAYBACK che preferiamo: infatti, non una ma più tipi di card sono messe a disposizionedell'utente, in base alle sue preferenze di acquisto. Troviamo lacard American Express, la SpesaAmica-Carrefour-PAYBACK, la AlitaliaMillemiglia-PAYBACK, e così via.

Cosa cambia? In sostanza nulla,perché sarà comunque possibile utilizzarla presso gli altri partnerper accumulare punti, semplicemente si esprime una preferenza neiconfronti di un marchio piuttosto che un altro. Fa eccezione la cartaAlitalia, la quale richiede di essere già iscritti al programmaMilleMiglia storico della compagnia aerea.

Mentre cliccando sullatessera Mediaset Premium, si viene rimandati direttamente al sitomediasetpremium.it, in quanto la card va richiesta in associazioneall'abbonamento Premium in possesso (meccanica e punti con MediasetPremium clicca qui).

PAYBACK in mobilità

Sul sito si informa laclientela della prossima disponibilità di una App gratuita peraccedere al servizio dal nostro smartphone, sia esso un iPhone oppurecon sistema operativo Android.

La App sarà disponibile su GooglePlay ed Apple Store prossimamente. Gli Smartphone con altri sistemipotranno digitare m.payback.it per accedere alla versionemobile del sito.

Catalogo premi e buonisconto PAYBACK

Molti in rete chiedevanodi conoscere i premi a disposizione. Vediamo in breve quellipiù rappresentativi, mentre sul sito sarà possibile leggerlointegralmente. In Cucina troveremo piatti e pentole edelettrodomestici della Braun, Moneta, Bitossi home ed utensili dellaPentole Agnelli. Nel catalogo Tecnologia troviamo la tesserapremium prepagata in regalo, la CAM HD premium, il Webcube eWebpocket della Tre, delle cuffie Philips. Molto più interessanti ivoucher Alitalia per l'acquisto di biglietti aerei, mentre lameccanica dei buoni sconto non è automatica, bisogneràconvertire i punti per ottenere sconti carburante, buoni spesa ecc.Per informazioni sull'accumulo dei punti vi rimandiamo ad altro articolo.