Oggi, 6 gennaio, Festa della Befana, si terrà l'estrazione dei numeri vincenti della Lotteria Italia. Stasera durante la prima serata dello speciale La Prova del Cuoco, Antonella Clerici annuncerà i vincitori. Il primo premio ha un valore di 5 milioni di euro.

Quest'anno, diversamente dall'anno precedente, si sono venduti più biglietti, infatti al 1 gennaio ne erano stati venduti già 7 milioni, 100 mila in più rispetto al 2012... sarà l'effetto della crisi? La gente, infatti, spera di vincere un po' di soldi per far fronte alle quotidiane preoccupazioni economiche che invece di diminuire non fanno che aumentare. La vendita dei biglietti terminerà alle 20.00 di stasera.

I siti dove trovare i numeri estratti e i premi vinti

Ecco dove si potrà controllare e verificare i numeri dei biglietti vincenti. Innanzitutto saranno riportati nel Bollettino Ufficiale dell'estrazione Lotteria Italia e sul sito Dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e su quello della Lotteria Italia. Troverete non solo i sei numeri fortunati ma anche quelli relativi ai premi minori che dovrebbero essere un centinaio.

Ricordiamo anche di controllare bene. Infatti sembra che dal 2002 ad oggi ad oggi lo Stato abbia incassato più di 20 milioni di premi della Lotteria non riscossi. Addirittura nel 2008 non è stato reclamato il primo premio, quello del valore di 5 milioni di euro venduto a Roma. Mentre lo scorso anno i “premi dimenticati” ammontano a circa 642 mila euro.

Chi sarà dunque il fortunato vincitore della Lotteria Italia 2013/2014? Non ci resta che attendere ancora un po' per scoprirlo.