Si abbassano le temperature esterne, ma all’interno delle palestre si continua a sudare (e possibilmente anche tonificare i muscoli) a ritmo di zumba. Ecco i 10 pezzi più zumberi di quest’autunno 2013!



Vivir mi vida di Marc Anthony: dopo il successo della versione araba-francese “C’est la vie” di Khaled, ci prova Marc Anthony con lo stesso pezzo in versione salsa e, ovviamente, in spagnolo: da “on va s'aimer

on va danser, c'est la vie lalalalala” a “voy a reír, voy a bailar, vivir mi vida lalalala”.



La Zumbera di Dj Samuel Kimkò: progetto italiano già tormentone nella zumba estiva e vacanziera di agosto.

Su youtube oltre al video ufficiale, si trova il video tutorial che spiega bene i passi della coreografia di Edward Sanchez.



Caliente di Jay Santos: pezzo molto festaiolo del cantante spagnolo. “Un chupito p'aquí, un chupito p'all”.



Pasarela di Daddy Yankee: simpatica coreografia per diverstirsi a fare le modelle.



Rueda di Eddy Lover: torna il cantante panamense di “Te doliò” con un nuovo tormentone. Semplice da imparare la coreografia di Edward Sanchez, basta cercarla su youtube.



Ponte los tenis: direttamente dal mondo zumba un electro merengue.



Largadinho di Claudia Leitte: metà pezzo in inglese e metà in portoghese. Coreografia originale e semplice da imparare: basta guardare su youtube il video tutorial della cantante brasiliana insieme a Beto Perez.





DPM di Daddy Yankee: un pezzo energico come nel classico stile del rapper portoricano. Le parole chiave? “Fuego” e “Mas Rapido”!



Marioneta di Beto Perez: ritmo insolito, coreografia ripetitiva (ma sempre bella) e ambientazione un po' “fredda” per il video tutorial di una canzone zumba che rimane in testa. Un vero tormentone.



Chucucha degli Ilegales: allegra la canzone e divertente la coreografia, il pezzo del gruppo dominicano de los Ilegales merita il primo posto nella classifica.