Natale 2013: tempo di spese e regali. Il consumismo aumenta, ma forse una volta all’anno ci può stare. Per evitare di cadere nel banale e regalare ogni anno più o meno la stessa cosa, ci sono negozi, sia online sia sul territorio, che offrono idee originali e spesso anche un po’ bizzarre. Eccone 10 davvero particolari, ma allo stesso tempo utili. Tutte di costo inferiore ai 20 euro.



Per chi russa, o meglio, per chi dorme con chi russa: guantone boxe antirussamento. Da tenere sul comodino, per assestare leggeri colpi e far smettere di russare il proprio partner.



Per chitarristi: il tagliaplettri permette di ricavare plettri da ogni tipo di carta plastificata, dalle carte fedeltà agli abbonamenti della palestra scaduti.



Tazza automescolante: per chi  al mattino è talmente pigro o stanco che non ha neppure la forza o la voglia di mescolare il caffelatte, è sufficiente premere un bottone presente sul manico della tazza ed il gioco è fatto, insomma massimo risultato con il minimo sforzo.



Cubi per gatti: per i pelosi c’è un’idea originale e divertente, sono dei cubi, forati in ogni lato, creati in cartone riciclato e resistente. Si possono sovrapporre in modo da creare costruzioni feline molto divertenti per far giocare i propri mici. 



Ciuccio: per mettere a tacere i più piccolini, niente di meglio di un ciuccio chiamato “mute button”.



Bustine di tè della Royal Family: sopra alla bustina un componente della famiglia reale di Inghilterra (la Regina, Carlo, Harry, ecc.) che si immerge nella tazza come fosse una vasca idromassaggio. Puro umorismo inglese.



Cerchione fluorescente per la bici: per essere supervisibili di notte e lasciare una scia fluo; la batteria dura 150 ore, è resistente all’acqua, ma soprattutto rende la bici visibile a distanza di oltre un kilometro e mezzo!



Portaoggetti a forma di macaron: per le amanti dei tipici dolcetti parigini esistono dei piccoli portagioie a forma di macarons colorati racchiusi in una scatola lilla proprio come quelle dei pasticcini originali.



Elmetto per bere lattine: si tratta di un elmetto con due portalattine ai lati, due cannucce inserite nelle lattine confluiscono in una sola che permette di dosare la giusta quantità da bere…



Tetris magnetico: piccoli pezzetti da attaccare al frigo, per giocare al gioco più famoso degli anni ’80. Esiste anche la tazza-tetris: basta riempirla di una bevanda calda per vedere come i blocchi cominciano a scendere.